Translate

giovedì 14 maggio 2015

Your tea: Breastfriend tea

Circa tre settimane fa è arrivato a casa un pacco della Your Tea, per provare il loro prodotto, la Breastfriend Tea, tisana specifica per allattamento e gravidanza. Come sapete ho avuto una bimba da poco e l'azienda è stata molto attenta e carina a mandarmi un prodotto ad hoc. 


Your Tea



Qualche informazione generale sulla Your Tea: loro amano definirsi prima di tutto degli amanti del the, che sono riusciti a fare di una passione un vero e proprio mestiere. Se date un'occhiata al sito vi accorgerete della miriade di prodotti che sono disponibili, ciascuno con una specifica funzionalità: vi è il the per dimagrire, quello antiossidante, quello per la fertilità, quello per depurare la pelle, quello senza glutine, quello contro la cellulite e contro i sintomi da ciclo mestruale. Vi sono poi anche the specifici per l'umore, i "mood tea": per dormire,  per la sessualità, per la felicità, per l'energia e per un generale equilibrio corporeo.
Sono anche in vendita alcune tazze molto carine, degli e-books ed un prodotto cosmetico specifico, il Teaface.
Your Tea si avvale della collaborazione di una Dottoressa in medicina cinese ed agopuntura, Nat Kringoudis, che supervisiona tutti i prodotti.

Le spese di spedizione sono gratuite oltre i 50 euro (il Breastfriend tea ne costa 25) ed i prodotti arrivano nell'arco di 4- 5 giorni, perfettamente integri ed imballati, secondo la mia esperienza.
Ma ecco le mie impressioni sulla tisana inviatami: si tratta di una confezione con 60 bustine da 2,8 grammi l'una, da usare due volte al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto. Per motivi di tempo la uso la sera, come tisana prima di andare a dormire. Si adopera come un normale the da infusione. L'unico accorgimento è che, essendo forse il prodotto secco, è necessario tenerlo un pò di più in infusione e con acqua molto calda, in modo che rilasci le sostanze. 










Il Breastfriend tea dovrebbe:
  • aumentare la quantità di latte prodotto
  • aiutare nella gravidanza e nel post
  • favorire la digestione
  • aumentare le energie
  • migliorare la qualità del latte.
Fra gli ingredienti vi sono la liquirizia, il the rosso cinese. Il gusto è molto delicato, si sente leggermente la liquirizia. Io in genere non aggiungo nè zucchero nè miele alle tisane, ma trovo sia ugualmente buona da sorseggiare. Non ho avuto per nulla effetti collaterali nell'assunzione, quali benefici ho notato? Devo dire che c'è stato un leggero incremento della quantità del latte, non so se precisamente dovuto a questioni fisiologiche oppure all'aiuto di questa bevanda. Sulla qualità non posso dire nulla,. Abituata a bere tisane per la gravidanza e per l'allattamento, posso ben dire che questo prodotto è buono e se volete dare un aiuto al vostro allattamento, può essere un'ottima opportunità.