Translate

domenica 17 maggio 2015

Sorgente Natura: prodotti naturali e biologici

Risultati immagini per sorgente natura

Recentemente ho avuto modo di conoscere Sorgente Natura, un e-commerce di prodotti biologici e naturali, davvero molto fornito di qualsiasi cosa voi possiate immaginare!
Le categorie sono innumerevoli, io ve ne cito solo alcune, perchè l'elenco sarebbe troppo lungo, ma vi suggerisco davvero di darci un'occhiata, perchè è possibile fare un sano shoppin gsu più fronti su un solo sito; i prodotti disponibili sono relativi a:
  • alimentazione naturale
  • bambini (alimentazione, igiene etc..)
  • cura del corpo
  • casa
  • salute e benessere
  • oggettistica
  • abbigliamento naturale
  • accessori per animali
  • gioielli e accessori ....

Un vero e proprio paradiso per gli amanti dell'eco bio! Le spese di spedizione sono gratuite al di sopra dei 29 euro, sogli raggiungibilissima e davvero buona! Spesso chiedono soglie più elevate...Per ordini superiori ai 100 euro vi è uno sconto del 10% sugli alimentari e del 15% sugli altri prodotti.

Spese gratuite e sconto ordini 100 euro

E per chi è indeciso su cosa comprare c'è una guida all'acquisto bio da scaricare!

Guida all'acquisto Prodotti Bio

La velocità di consegna è molto buona, in 24/48 ore i prodotti mi sono arrivati, ottimo imballaggio e molti campioni da provare. 
I marchi sono numerosissimi.....Guardate l'elenco completo!

Da Sorgente Natura ho comprato un prodotto di Green Natural, il detergente delicato mani e corpo, alla menta e all'arancio. Il costo è di 4,90 euro per 500 ml di prodotto, molto conveniente ed a me è piaciuto tantissimo. Il profumo è molto buono, si sente prima di tutto l'arancio ed alla fine la menta, con una nota freschissima. Ha un PAO di 12 mesi dall'apertura.






Questo l'inci: Aqua, Cocamidopropyl Betaine , Olivamidopropyl Betaine*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Citrus Aurantium Dulcis Oil**, Mentha Viridis Oil**, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, D-Limonene. (* tensioattivo da Olio di Oliva da agricoltura biologica. ** da agricoltura biologica).

Gli ingredienti così naturali ne fanno un prodotto adatto anche per l'igiene dei bimbi ed io infatti l'ho usato non solo per me e mio marito, ma anche per la mia piccola, ottenendo dei buoni risultati e senza irritare assolutamente la sua delicatissima pelle. 



* * * * *

Ed ecco i numerosi campioncini che mi sono stati inviati; li ho provati, ma darvi un'opinione accurata in merito è difficile, perchè la quantità di prodotto non è mai tale da fare applicazioni sufficienti per più e più volte, in modo da avere un quadro completo del prodotto. 
Ho ricevuto dei solari di Bioearth, marca di cui ho sentito parlare molto bene. In effetti mi sono piaciuti, protezione 20, ideale per la primavera e tutti i periodi dell'anno in cui c'è un pò di sole. Io uso sempre una protezione solare, per proteggere la mia pelle durante tutto l'anno. Prodotto non pastoso, si assorbe bene, non lascia la scia bianca.




Crema solare di Nature's, protezione 25. Questa mi è piaciuta un pò meno, l'ho trovata troppo grassa per me.
                                       



                                      

Crema Elicrisia di  Italchile, con elicriso, rosa mosqueta, camomilla e tiglio: mi è piaciuta tantissimo, molto delicata sia come texture che nella profumazione.



Olio extravergine biologico e dinamizzato di Rosa Mosqueta del Cile, sempre di Italchile: l'ho usato come aggiunta alla crema viso, la sera, ed alla crema mani per un bell'impacco. Ottimo il profumo, racchiude in sè tutte le proprietà di questo fiore.

                               


                               


Infine una serie di campioni di Verdesativa, una linea  base di olio di canapa.

La crema viso lifting, per me troppo ricca e grassa, ma nel complesso non posso dire sia un cattivo prodotto.




Lo shampoo delicato con canapa e proteine del grano, che mi è piaciuto poco, perchè produce poca schiuma e sento di non lavare abbastanza i capelli.




La crema viso per pelli giovani, che mi è piaciuta molto di più, perchè meno grassa e di facile assorbimento. Ottimo il profumo, si sente tantissimo la lavanda.



Lo shampoo ristrutturante luce e volume, anche se difficile dare un parere perchè poco prodotto in un solo campione, mi è sembrato efficace. Lo ricomprerei volentieri.






La crema day & night per pelli grasse ed impure: anche questa mi è piaciuta, anche se la mia pelle non è grassa o impura, tranne nella zona T. L'ho comunque trovata non aggressiva, delicata e veloce da assorbire.