Translate

sabato 23 maggio 2015

Moods in Water Latte & Luna: prova su strada!

Appena mi sono arrivate le Moods in Water di Latte & Luna, la prima cosa che ho fatto è stata, ovviamente, togliere il sigillo di garanzia e spruzzarmene un pò, per provarle....Curiosissima di sentire i profumi, che fino ad allora avevo solo potuto immaginare ascoltando le varie recensioni sui blog. 
Ho scelto due profumazioni, di cui ora vi andrò a parlare, comprate sul sito Cartazucchero Bioprofumeria, al costo di 9,60 invece di 12 (in promozione conil 20% di sconto fino al 15 giugno). Contengono 100 ml di prodotto ed il dispenser a spray mi piace tantissimo, perchè rilascia la quantità di prodotto necessaria senza sprechi. 

                                 

Le acque profumate son oun'ottima alternativa ai profumi ne periodi caldi, oppure per tutti coloro che sono intolleranti alle fragranze ed amano prodotti più delicati e naturali. Gli ingredienti infatti rispettano appieno il nostro corpo e si possono usare anche sui capelli e non lasciano aloni sui vestiti. Sono leggere, rinfrescanti ideali da spruzzare sul corpo dopo una fresca doccia, lasciano sulla pelle un sentore di profumo delicato e garantiscono idratazione.
Personalmente mi piacciono i profumi dolci e persistenti, lo sapete, ma l'idea di una fragranza delicata che mi accompagnasse mi ha davvero incuriosita.

Ho scelto Intrepido, colore verde, "la forza delle intenzioni", dal sito questa la descrizione:

Penetrante e spontanea, è il ritorno al regno naturale indomito.
Un’acqua dalle note fiorite verdi, con sfumature agrumate nella testa, corpo fruttato e fondo legnoso e muschiato.
Aromatica, decisa e rigenerante, rappresenta chi mostra cuore saldo e fermezza d’animo.




                                 

Questo l'inci, semplicissimo quanto efficace: acqua, glicerina, tochofenolo, profumo. Stop.
La mia preferita è stata proprio questa; descrivere i profumi non è facile per nulla, ma ci posso porvare. Avete presente l'odore dell'erba appena tagliata, oppure al mattino ,amagri dpo una fresca pioggerellina estiva? Ecco, proprio quello lì. Un profumo fresco, di pulito, rigenerante. A me fa venire in mente una passeggiata di prima mattina, in estate. Ottimo davvero, mi ddà una sferzata positiva all'umore. L'ho applicata su collo, polsi, seno e capelli. Una vaporizzata anche sul foulard. Durata circa 3 ore. 


Ho preso poi anche Agape, "l'amore incondizionato"...

Il ricordo lontano, il calore materno, per un’acqua con un bouquet sensuale di intense note fiorite su di un fondo cipriato.
Fragranza raffinata e vellutata, composta da un mix di sfumature olfattive, che ti sorprenderanno ad ogni applicazione.







Decisamente più dolce, una profumazione molto femminile, elegante ed al contempo "materna". Per me sa molto di borotalco, di bimbo, di pelle morbida e delicata. Peccato che su di me la profumazione sia durata molto poco, in un'oretta non la sentivo più. 


Questa la brochure con le altre profumazioni, cinque in tutto, vorrei poter provare anche le altre e spero di poterle testare in una bioprofumeria!




In conclusione, le trovo un ottimo prodotto per la stagione calda, gradevolissime sia per il profumo che per la freschezza. La durata sulla pelle varia in base alla persona e, secondo me, al clima. Trattandosi di acque profumate l'ideale sarebbe portarle in borsetta, per spruzzarsene un pò nell'arco della giornata. Io le ho travasate in un piccolo spray, così le utilizzo al massimo!