Translate

domenica 10 maggio 2015

Mini haul Bottega Verde

I prodotti Bottega Verde sono stati un must have della mia adolescenza, complici i prezzi convenienti, la buona qualità dei prodotti e la possibilità di avere sempre sconti ed omaggi. Per un lungo periodo poi non li ho usati più e solo in occasione dell'evento del concorso tutorial dello scorso anno ho avuto modo di comprare qualche altro prodotto e testarlo.

Ho quindi scelto di provare il kajal in stick con olio di argan e vitamina E, adesso non più disponibile. Non mi è piaciuto per nulla, difficile da applicare, per i miei standard di bravura (!), molto scrivente ma facile alle sbavature...preferisco i prodotti in matita, più pratici. Nessun fastidio aglio occhi però, quindi buona la formulazione, non verde comunque. Buono per uno smokey eyes. Poca la durata sulla palpebra.





La CC Cream correzione ideale, con estratto di viola e riso. Ottima, per me che sono da sempre insofferente ai fondotinta questa è er ora l'unica base che mi soddisfa in toto: 
  • buona coprenza, ma non artefatta
  •  ottima la durata, non va nelle pieghe e non lucida, la uso senza cipria
  • bello il colore, adatto e uniformato alla mia pelle
  • facile da struccare, non brucia, non secca, non segna le pellicine
  • fattore di protezione 20, evviva!

Sul sito costa 17,99 euro. Io la applico con la spugnetta Kiko, con le dita, con il pennello, ma sempre passando per un pò le mani calde sul viso per farla aderire ed uniformare bene al colorito. Anche se dovrebbe fungere anche da crema idratante, io uso sempre il mio trattamento. 

Ecco l'inci, ovviamente non è verde.

Aqua, Isoesadecane, Talc, Ethylhexyl Metoxycinnamate, Hidrogenated Tetradecenyl/Methylpentadecene, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Isocetyl Palmitate, Titanium Dioxide, Glycerin, Polygliceryl-4- Isostearate, Disteardimoniun Hectorite, Dimethicone, Glyceryl Caprylate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Sorbitan Sesquioleate, Triethoxycaprylylsilane, Aluminium Hydroxide, PPG-25- Laureth-25, Hydrogen Dimethicone, Sodium Dehydroacetate, Oryzanol, Hydrolyzed Viola Tricolor Extract, Ubiquinone, Squalane, Disodium EDTA, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum, CI 77891, CI 77491,CI 77492, CI 77499.



                                                  


Rossetto volume con volulip, acido ialuronico e olio di girasole: molto bello e duraturo, morbido, si stende bene, non entra nelle pieghe delle labbra. Non ho notato grandi effetti di volume. 15,99 euro sul sito ora. Questo l'inci, per cui ringrazio Belletto make up!

INCI:
Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecanol, Diisostearyl Malate, Polybutene, Polyethylene, Mica, Pvp/Hexadecene Copolymer, Candelilla Cera, Dicalcium Phophate Dihydrate, Methoxy Peg-17/Methoxy peg-11/Hdi Crosspolymer, Cera Microcristallina, Ozokerite, Lauroyl Lysine, Olus Oil, Silica, Disteardimonium Hectorite, Aroma, Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate, Camelina Sativa Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Ethylhexanoate, Sorbitan Isostearate, Silica Dimethyl Silylate, Portulaca Pilosa Extract, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Sucrose Cocoate, Sodium Hyaluronate, Alcohol, Palmitoyl Tripeptide-38, Citric Acid. (+/- CI 77491, CI 77891, CI 15850, CI 15985, CI 15850, CI 77492, CI 77499, CI 42090).





Mascara a tutto volume costo 7,49 euro sul sito adesso: vi ho già parlato di questo prodotto sul blog, mi è piaciuto molto , mi trovo molto bene e lo ricomprerei.