Translate

venerdì 1 maggio 2015

Matite per occhi a confronto

Le matite per occhi sono uno dei miei cosmetici preferiti, perchè con un solo gesto vestono lo sguardo di una luce nuova: un filo di matita, un tocco di mascara e si è pronti. Tante ne ho provate, alcune decisamente no, altre buone, vediamone qualcuna insieme.
Prima di tutto, la caratteristica principale che una matita deve avere, secondo me, è la morbidezza: deve scorrere liscia, soprattutto perchè la applico per lo più all'interno dell'occhio, zona molto delicata. Il tratto deve essere preciso e scrivente...insomma, quante pretese da una povera matita!!


La prima è la Crystal Eyeliner di Kiko, colore 01 Vision Ice Green. Questa matita ha una strana storia: mi reco da Kiko perchè cercavo appunto una semplice matita occhi, bianca, da mettere all'interno per ingrandire; chiedo alla commessa, la quale mi dice che ormai le matite bianche sono fuori moda e mi consiglia questa. Come ho scritto in altri post io accetto sempre volentieri i consigli di chi sta in negozio, perchè penso- spero che non voglia gabbarmi, ma che ne sappia un pò più di me...La prendo, al costo di 6,90 euro (non poco per un prodotto Kiko). Ma esco dal negozio un pò perplessa; la prima volta che l'ho provata ho pensato che non mi piacesse affatto, troppo scura, non dava per nulla l'effetto che cercavo. Invece poi mi sono innamorata: non crea il classico bianco, ma è un grigio argento, con riflessi verde che ben ingrandisce l'occhio e davvero sta bene con tutti i tipi di trucco. E poi è morbidissima e non si tempera..Insomma, ottima. 







La seconda matita è di Deborah Milano,  la Extraeyepencil colore 06, un bellissimo azzurro, molto scrivente. Anche questa matita è extramorbida e il colore è persistente; il costo è fra i 6 e gli 8 euro.




Infine due matite YSL, una verde (Amazon green 04) e una nera (Black Ink 01), di cui non ho gli swatch perchè finita. La serie è quella delle matite Waterproof, al costo di 21,65. Un altro prezzo, decisamente molto caro e per questo non la ricomprerei, però davvero un'ottimo prodotto in termini di scrivenza, morbidezza e colore.