Translate

sabato 2 maggio 2015

Lipikar Baume Ap di La Roche Posay



Tempo fa ho avuto un'irritazione al braccio non si sa per che cosa: non avevo usato prodotti nuovi, nè adoperato vestiti acrilici eppure, da un pò, una precisa zona del braccio prudeva tantissimo e si arrossava; la pelle era diventata molto sensibile. In farmacia mi hanno consigliato questo prodotto e devo dire che ha funzionato ed ho risolto il problema. Si tratta del Lipikar Baume AP di La Roche Posay, un trattamento che restituisce la lipidità alla pelle e ne lenisce infiammazioni e pruriti. E' adatta per le pelli delle persone, anche neonati, con particolare sensibilità, secchezza e soggette ad irritazioni. Ristabilisce l'equilibrio cutaneo e preserva la barriera cutanea. Contiene il 20% di karitè. Costa circa 20 euro per 400 ml.

Questo l'inci:

Aqua, Butyrospermum parkii Shea Butter Fruit, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Cyclopentasiloxane, Canola, Sucrose Tristearate, Polysorbate 60, Glycine, Vp/Eicosene Copolymer, Disodium Stearoyl Glutamate, Pentylene Glycol, Stearic Acid, Disodium Carbomer, Dimethiconol, Disodium EDTA, Cetyl Alcohol, Tocopherol, Myristic Acid, Palmitic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.

Non contiene profumo nè parabeni. Ha una consistenza lattea, si assorbe abbastanza in fretta e non unge, cosicchè ci si può vestire subito. Non è una crema con inci verde da come avrete letto; su di me però ha avuto un buon effetto e quindi volevo postarla perchè a volte capita di avere piccoli problemi come il mio e il consiglio di chi ci è già passato può essere utile!