Translate

giovedì 14 maggio 2015

Kerastase, alcuni prodotti per capelli

La mia parrucchiera, la bravissima Rosaria Cucco di Collegno adopera moltissimo i prodotti Kerastase e mi ha sempre consigliato alcune "chicche" specifiche per tenere i capelli a posto.
I miei capelli adess o sono corti, ma in passato erano lunghi e molto mossi, quasi ricci. Col tempo si sono modificati, restando però spessi, corposi, mossi e difficili da disciplinare.

Il primo prodotto è la Creme Nutri Sculpt, che forse adesso non è nemmeno più in produzione, dal momento che non l'ho trovata sul sito. Peccato, perchè per me era un prodotto ottimo, una crema da applicare dopo lo shampoo per definire i capelli mossi e asciugarli con il diffusore senza toccarli più, per far venire dei ricci naturali e morbidi e al contempo nutrire i capelli. Ricordo di averla pagata sui venti euro, ma sono molto vaga perché è passato parecchio tempo. 





Un altro prodotto ancora in producione è il Nectar Thermique, un latte morbidissimo antisecchezza, antiaridità, che protegge i capelli dal calore di phon e piastra; l'ho preso per aiutarmi nell'uso della piastra appunto, molto aggressiva sui miei capelli. Adesso la confezione è diversa, anche questo prodotto costava sui 20 euro.




un altro prodotto che ho letteralmente adorato e che ha spopolato fra le mie amiche è Oleo Relax: lisciante, antistaticità, rene davvero i capelli morbidi e lucidi. Ideale prima di asciugarli, usando la piastra o con spazzola e phon, ma anche dopo, per definire. Un consiglio: applicarne poco massaggiandolo e scaldandolo bene prima fra i palmi delle mani. Profumo paradisiaco, prezzo sui 18 euro praticissima la confezione con applicatore a spray.




Altro prodotto fantastico per chi ha capelli ricci o morbidi, la spuma Bucles D'Art, ottima per definire i rici. Non ho mai amato le spume perchè tendono solo a seccarmi i capelli e non definiscono i ricci con naturalezza, ma questa spuma "d'acqua", definita così; è davvero ottima: morbidissima, da usare poi con il diffusore. Prezzo sui 16 euro.



Infine un altro prodotto per i capelli ricci, la Creme d'huile Oleo Curl, una crema ricca di olii per definire bene i capelli ricci o mossi. Anche questa da usare senza risciacquao, in modica quantità, prima o dopo l'asciugatura, o in entrambi i casi o addirittura un pizzico riscaldato con le mani il giorno dopo per ravvivare i ricci. Prezzo sui 24 euro.