Translate

giovedì 14 maggio 2015

Equilibra scrub corpo nutriente zuccherino

Curiosissima di provare questo prodotto dopo averne sentito ben parlare da Chicca, l'ho cercato per mari e per monti ed alla fine me lo sono ritrovata sotto il naso da Oviesse!! Preso al volo, è finito subito nella mia doccia. 
Lo scrub corpo di Equilibra fa parte della linea all'aloe: contiene sale marino, zucchero di canna, olio di mandorle, olio di girasole, olio di aloe vera e vitamina E. Costa 9,99 euro per 550 grammi in un bel barattolone capiente; ha un PAO di 12 mesi. 






Ha un'azione non solo di scrub vero e proprio, ma di idratante, antiossidante e lenitivo grazie ai suoi ingredienti naturali.
Non contiene parabeni, petrolati, coloranti o alcool. Si usa come un normale scrub sotto la doccia, da prelevare con le mani e massaggiare a lungo sul corpo. Indicano poi di risciacquare, anche con il docciaschiuma.



Ecco l'INCI da Saicosatispalmi:

INCI:
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL (Emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine MARIS SAL (SEA SALT) (additivo biologico)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (Emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ZEA MAYS (CORN) GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CHESTNUT) SEED EXTRACT (vegetale)
Immagine HEDERA HELIX (vegetale)
Immagine CENTELLA ASIATICA EXTRACT (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine MENTHOL (Denaturante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) 
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)





Cosa ne penso? Lo scrub si presenta a grana medio grossa, fa bene il suo lavoro scrubbante perchè aderisce al corpo e permette proprio di massaggiare a lungo. Io ho la pelle delicatissima, ma non mi ha graffiata, perchè gli oli lo rendono morbido.
Personalmente non l'ho sciacquato con il docciaschiuma, perchè non volevo perdere il fantastico effetto "burroso" che gli oli hanno lasciato sulla pelle. Sappiate però che è davvero molto oleoso e non a tutti può piacere questo...Occhio anche a non scivolare in doccia, lo scrivono pure sul sito.



La cosa più fantastica è il profumo: a me viene voglia di mangiarlo! Molto dolce, persistente, femminile.Insomma ottimo! Si sente lo zucchero di canna, anche sulla pelle e trovo anche il sale, perchè esfolia in modo diverso.
A me è piaciuto tantissimo, credo uno degli scrub migliori che ho provato. Da ricomprare!