Translate

giovedì 14 maggio 2015

Carrellata di prodotti per capelli

Carrellata di prodotti per capelli non biologici! comprati al supermercato, in profumeria o dal parrucchiere.
Alcuni piaciuti e consigliati, altri meno...vediamoli insieme.


Cera disciplinante Sculpte 3 de L'Oreal: indicata per l'uomo (forse perla profumazione), io l'ho trovata ideale per definire i capelli mossi. Non appiccica, bisogna usarne poca e funziona molto bene anche sul capello asciutto e pure il giorno dopo per ravvivare il ricciolo. Oppure per sistemare una ciocca ribelle! ottimo prodotto, lunga durata. Costo 12,50 euro per 150 ml.


Spuma per i ricci Mashup, numero 35, Cloud Styling mousse: spuma leggerissima, non appesantisce, non secca, rende il ricciolo morbido e definito. A circa 17 euro, si può comprare sul sito; contiene provitamina B5 e idrata i capelli.




Olio rivitalizzante ai semi di lino di Bottega Verde. ora questo prodotto non c'è più, ma ce ne sono altri al suo posto, vi lascio il link. A me non era piaciuto, me li ungeva troppo e non ho mai notato le tanto acclamate qualità dei semi di lino.


Due prodotti Sunsilk presi al supermercato: non mi piace molto come brand, però ero curiosa di provarli. Fino ad ora non ho trovato un prodotto che mi facesse del tutto cambiare opinione, eppure hanno molte linee. Il prezzo è certo invitante (circa 3,50 euro per shampoo e prezzi non più alti per altri prodotti, spesso in offerta).
Ho preso lo shampoo 2 in uno (shampoo e balsamo), ricostruzione intensiva, per capelli danneggiati.
Dal sito:

La formula di Sunsilk Ricostruzione Intensiva contiene la tecnologia NutriKeratin™ , studiata per contrastare gli effetti degli agenti che giorno dopo giorno possono danneggiare i capelli. Questa innovativa tecnologia penetra in profondità fino al settimo strato della fibra capillare e ripara i capelli all’interno e all’esterno, per una ricostruzione completa. Lo shampoo elimina ogni residuo e inizia a riparare i capelli in profondità.


Io non ho notato un grande effetto ristrutturante, certo però che lava, è profumato e lascia i capelli puliti. Sul morbido avrei da ridire un pò...

Ho provato poi lo shampoo brillantezza seducente, dal sito:

La brillantezza dei capelli proviene dall’interno delle fibre capillari. Ecco perché ogni fibra deve essere nella condizione ottimale per poter splendere di massima luminosità. La formula avanzata con estratto di perle e Vitamin Oils complex nutre e districa ogni fibra per donare un naturale effetto brillantezza. Lo shampoo agisce delicatamente sui capelli. 




Anche in questo caso non mi è piaciuto particolarmente, fa il su dovere di shampoo e nulla più.

Un balsamo ultraeconomico era quello di Gs, con proteine della seta e ph 5.5..chissà se lo fanno ancora? Profumato delicatamente devo dire che faceva un buon lavoro e districava bene i capelli.