Translate

domenica 17 maggio 2015

Alkypharma: prodotti specifici per lo sport e per la vita quotidiana

Home



Alkypharma è un'azienda farmaceutica specializzata nella produzione e formulazione di fitofarmaci, integratori e medicamenti topici (gel, creme e cosmesi).
I prodotti, del tutto con formulazioni innovative, sono adoperabili sia nello sport che nella vita quotidiana e contengono solo ingredienti naturali; tre le linee presenti:
  1. fitofarmaci: Cikalen (per infezioni della pelle, screpolature, arrossamenti e ferite); Alkimys per il trattamento di dolori articolari, artrosi, artriti, contusioni, lussazioni, distorsioni etc; Alkifit per i piedi gonfi ed affaticati.
  2. linea relax: Alkyrelax crema e gel, defatiganti per il massaggio sportivo. La crema ha un assorbimento più lento e duraturo, ed è quindi ideale per un bel massaggio, magari dopo uno sforzo fisico legato ad attività sportiva; il gel invece penetra subito garantendo immediati benefici ed è quindi un trattamento urto.
  3. linea for: Foracty e Forgolf, due integratori per ridare energia fisica e mentale. Forgolf è studiato proprio per i giocatori di golf, che necessitano di concentrazione. 
Questa azienda mi piace perchè, oltre ad avere prodotti interessanti, è molto sincera nel rapporto con i clienti; sul sito, infatti, vi è scritto, con particolare riferimento alla linea for che....

"FORACTY® non garantirà la risoluzione di tutti i vostri problemi, 
ma certamente migliorerà la qualità della vostra vita, 
aiutandovi ad affrontarla con maggiore forza e serenità".

"FORGOLF® non vi insegna a giocare, ma vi aiuta a giocare meglio".


Ho avuto modo di provare due prodotti della Alkypharma, gentilmente inviatemi dall'azienda, circa tre settimane fa, periodo nel quale li ho testati con costanza, per cui adesso posso darvi la mia personale opinione. 



Ho provato Alkifit e Cikalen, due prodotti adatti sia per gli sportivi che per la vita quotidiana. Il servizio di consegna è stato molto preciso e puntuale, i prodotti erano bel imballati e come potete vedere dalle immagini, ciascuno confezionato con il cellofan, in modo da evitare fuoriuscite. Le confezioni, entrambe da 100 ml, sono pratiche e comode da usare. I link vi rimandano alle schede tecniche. Entrambi hanno un PAO di 12 mesi.

                                               

                                      

Alkifit è un prodotto studiato apposta per dare sollievo al piede stanco ed affaticato, dopo un allenamento sportivo, ma adatto anche a chi, come me, deve stare in piedi molte ore per lavoro o per esigenze personali. La sua speciale formula contiene tutti ingredienti naturali:
  • rusco, meliloto e vitis vinifera per la microcircolazione e, di conseguenza, i gonfiori
  • arnica e bromellina (derivata dal gambo dell'ananas), come analgesico e antinfiammatorio
  • calendula
  • tea tree
  • mentolo e olio di abete bianco, con proprietà rinfrescanti, antiodore e antibatteriche
  • olio di cipresso e di rosmarino
  • olio di cardiospermum halicacabum, una sorta di cortisone naturale, senza effetti collaterali.



                                                    




Si applica sui piedi una o due volte al giorno, o in generale quando sentite i piedi affaticati. Io l'ho adoperato la sera, prima di andare a dormire, facendo un massaggio prolungato e allungando fin sopra la caviglia oppure dopo un bel pediluvio, come trattamento di completamento. Come vedete si presenta come un latte corposo, ma facile da stendere e da far assorbire. L'effetto fresco è immediato e duraturo, davvero ho continuato a sentirlo per un bel pò, perfino sulle mani con cui avevo fatto il massaggio. Il profumo è molto buono, le note predominanti, secondo me, sono il mentolo ed il rosmarino, che garantiscono un effetto antiodore. La sensazione, dopo averlo applicato, è di leggerezza e benessere dei piedi e anche delle gambe. Mi è molto piaciuto, direi che è un ottimo prodotto, soprattutto ora che andiamo verso la stagione calda e i nostri poveri piedi ne risentono!
L'unica nota è che avrei preferito un dispenser invece di una confezione da premere per far uscire il prodotto, trovo sia più pratico e permetta di dosare meglio le quantità, ma questa è una mia necessità.


Il vero prodotto rivelazione, per me, è stato il Cikalen: generalmente definibile come cicatrizzante, ma le cui utilità sono davvero enormi: cicatrizzante, antinfiammatorio, antidolorifico, antipruriginoso, antibatterico, antimicotico, antivirale, lenitivo per le punture di insetti, emolliente per pelli secche, disinfettante per la cute, lenitivo per il bruciore. 
Ottimo quindi in caso di ferite, scottature o arrossamenti generali, come è capitato a me. Avevo appena ricevuto il prodotto e mi comparsa una fastidiosa irritazione sul braccio, un generico sfogo allergico chissà a cosa: prurito e arrossamento erano proprio fastidiosi. Così ho provato ad applicare Cikalen la sera, facendo proprio un lievissimo massaggio. Dopo poco il prurito si è calmato e l'indomani la pelle non era più arrossata. ci sono voluti un paio di giorni di applicazione ma ho risolto il problema.
Non so se si veda dalle foto il mio povero braccio arrossato...










Lìho adoperato anche dopo la doccia su gambe e braccia, dove generalmente ho la pelle secca, e con poco prodotto ho ottenuto una buona idratazione.
Cikalen si presenta sotto forma di un latte molto liquido, bel dosabile con il pratico dispenser spray. si assorbe in fretta, non unge e non appiccica. Questi gli ingredienti principali, tutti pregiati sia come emollienti ed idratanti che come antinfiammatori:
  • calendula
  • tea tree
  • ribes nero, antinfiammatorio potentissimo
  • aloe vera
  • propoli
  • malva
  • lavanda
  • timo
  • olio di neem
  • olio di mandorle
  • vitamine E e C
  • chiodi di garofano

Buonissimo il profumo, trovo che si sentano subito i chiodi di garofano ed il tea tree e lascia sulla pelle questo odore balsamico. Non si può somministrare al  di sotto dei 3 anni e la mia piccola ha ancora 6 mesi, ma credo che terrò questo prodotto in casa anche per gli anni a venire, come rescue in caso di emergenza e perchè ho provato la sua validità.

I prodotti si potranno comprare a brevissimo sul sito e nelle farmacie a livello nazionale.

Questi i loro contatti

Sede Amministrativa: Via E. Dandolo, 6 21053 Castellanza – VA
Sede Operativa: Via Riviera 2/A 21018 Sesto Calende – VA
Mobile: +39 349 398.76.76 / +39 334 296 2866
Ufficio commerciale: commerciale@alkypharma.it
Info / Retail: info@alkypharma.it