Translate

martedì 28 aprile 2015

Sheinside: la moda a piccoli prezzi

Con la primavera e con la necessità di rinnovare il guardaroba mi sono buttata nella ricerca di siti on line dove fare shopping risparmiando un pò...
Seguendo un pò le altre blogger ed i vari post mi sono imbattuta in Sheinside, un brand direttamente dalla Cina, do ve è possibile acquistare centinaia di migliaia di vestiti, scarpe, accessori  e anche pennelli da trucco!


sheinside



Che dire??  Un vero paradiso...Io mi sono fatta un giro sul sito e mi pare di aver colto alcuni aspetti positivi ed altri meno, tenendo sempre conto che non ho ancora fatto un'ordine e quindi poi vi dirò..

 Aspetti positivi sono senza dubbio:
  • la quantità di articoli presenti, ci si può perdere delle ore...ecco, questo è forse anche un aspetto negativo, ma forse è una mia pecca l'essere un pò lentina;
  • i continui rifornimenti giornalieri di merce nuova;
  • la buona organizzazione del sito, nel senso che i capi sono divisi bene per tipologia;
  • i continui sconti- saldi-offerte-raccolta punti- omaggi che ci sono;
  • manco a dirlo, i prezzi, molto bassi;
  • il sito si può tradurre in italiano e la valuta in euro.
Gli aspetti negativi he alcune ragazze hanno evidenziato sono:
  • il problema delle taglie, risultano sempre più piccole, quindi il consiglio è prendere taglie più grandi (vi è comunque sul sito una sezione per le taglie);
  • le finiture non sono un granchè e anche i materiali, ma ce lo aspettiamo se paghiamo 12 euro un vestito, no? In compenso nessuno ha mai avuto fregature perchè la merce non corrispondeva alla foto;
  • i tempi di spedizione lunghi, ma ho sentito persone che hanno ricevuto la merce prima del previsto (mai meno di 10-15 giorni comunque, anche se sul sito dicono 7-10 giorni). 
Sheinside offre la possibilità di collaborare ad alcune blogger (da un certo numero di followers in su), offre anche un programma di affiliazione e la possibilità di vincere dei capi gratis...E queste sono cosine che allettano molto. Si può anche prendere spunto da una galleria di stili con le foto postate dagli acquirenti, caino no?
Al primo acquisto vi è uno sconto del 30% (mi pare non su merce già scontata). Le spese di spedizione sono gratis oltre i 99 dollari, altrimenti si pagano 14,90 dollari.

E voi avete mai comprato su questo sito?