Translate

sabato 11 aprile 2015

Sabato pomeriggio da Melissa a Torino

In Via Gaudenzio Ferrari 4, a Torino, a pochi passi dalla Mole, c'è Melissa. Definirla erboristeria è poco; anche bioprofumeria è riduttivo...E' un vero e proprio "salotto" della eco bio cosmesi e dell'erboristeria, dove i barattoli di erbe, caramelle, the pregiati e profumatissimi si mescolano con i loro colori con i prodotti dell'eco bio cosmesi più avanzata. Ho conosciuto questo negozio fantastico grazie a Simona (Saimon loves make up) e la ringrazio tantissimo!



Pensate ad un marchio della cosmesi e della skin care eco bio: da Melissa c'è; Avril, Couleur Caramel, So Bio, Neve Cosmetics, Mater Natura, Alkemilla, Real Techniques, Lavera, La Saponaria, Konjac Sponge, Cattier, Faby, Tangle Teezer, Beautyblender, Le erbe di Janas e mille altre ancora....insomma da perdersi completamente.
Entrata nel negozio mi sentivo un pò spersa; c'era molta gente, di varia età, di vario genere, un mosaico di persone interessate che swatchavano, odoravano, rimiravano i colori dei vasi di vetro pieni di erbe e fiori nel salottino. E poi mi sono subito "fiondata" a vedere dal vero le palette di Neve, a rimirare i colori degli ombretti. Non avevo qualcosa di preciso da comprare, solo tanta voglia di poter provare dal vivo prodotti che spesso vedo solo on line e li acquisto così, un pò a scatola chiusa, un pò seguendo i consigli delle altre blogger, un pò per curiosità. Ma vi assicuro che provare le cose di persona è ben altra cosa...E subito mi sono immaginata che bello sarebbe passare del tempo da Melissa, una mattina in settimana, quando c'è meno gente e si è più tranquilli e liberi di provare e curiosare. Ci tornerò!
Sono stata gentilmente seguita e consigliata da Kikka de Le cose di Kikka  ed ho fatto alcuni acquistini di cui vado molto fiera e che vi descrivo brevemente, poi ve ne parlerò appena avrò avuto modo di provarli.
Volevo un fondotinta, una bb cream, insomma una base che potesse uniformare il mio colorito senza coprire e rispettando la mia pelle delicatissima; ho prvato il fondotinta del Dott. Hauska, ma non sono convintissima; cercavo la bb cream o il fondotinta di Couleur Caramel o la bb crema di So Bio, molto pubblicizzate da Carlita; in realtà bisognerebbe testarli almeno con un piccolo campioncino per un giorno o due, perveere come veste la pelle. Tornerò in negozio a farmi dare un piccolo pottino per scegliere. Nessun dubbio invece sui tre prodotti che ho preso per le mie povere manine troppo a lungo trascurate...




Una crema per le mani che idratasse e fosse davvero buona; Kikka mi ha consigliato questa di Cattier.


Contiene argilla bianca, olio di noce di cocco del Brasile, olio di jojoba, girasole, enotera e noce di macadamia, tutto biologico. Idrata senza ungere, il profumo è impercettibile, ma credo sia ottima come crema da giorno. 

Ho preso poi due prodotti per le unghie della Faby: una base rinforzante, perchè si sfaldano tantissimo e sono fragili e uno smalto bellissimo dal colore molto particolare.



Questo prodotto, il Nail Refix, è coì nuovo da non esserci nemmeno ancora sul sito! E? un ristrutturante per unghie fragili, che si spezzano e sono poco vitali; pare che dopo tre settimane di uso le unghie diventano più resistenti e forti; si usa anche come mantenimento dopo che le unghie si sono rinforzate abbastanza; all'apparenza è una semplice base lucida, da mettere anche come base prima dello smalto.




Questo colore è invece uno smaltoche si chiama Are you Ac or Dc , un verde glitterato frosted molto bello!
Melissa è anche su Facebook, su Twitter, su Instagram.