Translate

lunedì 20 aprile 2015

I Provenzali: stick labbra, olio corpo e capelli al ribes rosso e unguento per i piedi al karitè

Provati dei nuovi prodotti de I Provenzali, anche questi comprati da Acqua e Sapone, scontati.

Stick labbra, di cui vi avevo già mostrato un'anteprima (vedi qui), poichè al Tigotà ero riuscita a trovare quello uva e mora, che mi era piaciuto molto.
Finalmente sono riuscita a reperire anche tutti gli altri della linea frutti a 1,99 euro, della linea argan a 2,49 euro, della linea al karitè a 1,99 euro e della linea mandorle dolci a 1,99 euro.

Della linea frutta c'è quello uva e mora che ho già da un pò; mi piace molto la profumazione, dolce.



Quello al cocco, che è il mio preferito adesso, sempre e solo per la profumazione...



Quello ribes rosso mi piace meno..



Esiste uno stick anche della linea mandorle dolci, anch'esso molto buono, con burro vegetale puro al 100%.




Uno al karitè, anch'esso estremamente nutriente e protettivo




Infine un balsamo labbra all'argan, più pregiato, in offerta a 2,49 euro, con proprietà antiage.
Balsamo labbra Argan

Cosa ne penso...ovviamente li ho provati subito e mi sono piaciuti. Dovessi scegliere i miei preferiti sono quello al cocco e quello alle mandorle dolci, perchè per il resto si assomigliano tutti, secondo me. Vanno applicati più volte nel tempo perchè vanno via, sono morbidi e idratano bene. Il prezzo poi è davvero buono per degli inci così. Se però avete bisogno di una cura d'urto allora prendete qualcosa di più caro ma più strong, come un prodotto Latte e Luna.
Sono il classico stick da tenere in borsa o nel comodino...







A 3,99 euro in offerta, contiene 50 ml di prodotto. Si presenta come un burro solido, che si scioglie con il calore delle mani.



Applicato dopo un bel pediluvio rinfresca molto grazie all'eucaliptolo e al mentolo; la profumazione infatti è molto buona, balsamica, adatta ad un prodotto per i piedi. Il timo e la malva hanno proprietà calmanti e aiutano la microcircolazione. Il burro di karitè idrata e lenisce. Applicato la sera, prima di andare a dormire con un calzino, ammorbidisce molto il piede. Tuttavia, profumo a parte, continuo a preferire il consueto impacco di karitè con una crema generica, mi sembra che idrati e sia più ricco.



Olio Corpo & Capelli Ribes Rosso

Buona la profumazione, ottima l'idratazione sotto la doccia. Non rilevo molte differenze con quello al cocco (che continuo a preferire perchè mi ricorda le vacanze..).