Translate

lunedì 27 aprile 2015

Due mascara a confronto Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent e A tutto volume di Bottega Verde

Due mascara a confronto oggi, di fascia di prezzo diversa, uno di alta profumeria, l'altro più accessibile e, se non proprio eco bio, almeno ci prova...
Ma chi l'ha detto che il prodotto più caro è sempre il migliore?
Vediamo insieme...


Il mascara Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent  è davvero un signor mascara, io l'ho comprato in aereoporto a Londra risparmiando un pò e mi hanno regalato la minisize che qui vi mostro, altrimenti sarebbe sontuoso nel suo astuccio dorato.







Volume Effet Faux Cils
Sontuoso è anche il prezzo, ben 32 eurini, ma la commessa me l'ha elogiato ed io mi sono fidata...ho fatto bene! A me è piaciuto tantissimo, a partire dall'applicatore, che vedete bene nella foto originale, molto lungo, largo il giusto. Formula morbida, si stende bene, non fa grumi. Colore nero puro. Molto bello l'effetto, allunga tantissimo, non è volumizzante, per lo meno su di me...

E poi c'è il mascara di Bottega Verde,  A tutto volume effetto ciglia finte con estratti di alghe marine e acqua termale, comprato con super sconto lo scorso anno, all'evento di Gabry. Costo originale 14,99 ora con sconto sul sito a 7,49 euro. Colore sempre nero. Buono l'applicatore, a me piace, perchè lo trovo funzionale. Dal  sito:

"Sogni un effetto ciglia finte? Con questo mascara puoi ottenerlo in un batter d'occhio. Lo speciale applicatore cattura le ciglia una ad una allungandole e volumizzandole all'infinito. Allungante grazie alla presenza di cera microcristallina, mantiene la piega anche in condizioni di umidità perché arricchito con uno speciale film former. La formula ricca assicura, ad ogni passaggio, corpo e spessore. Prova il mascara che non solo definisce, ma che si prende cura del tuo sguardo. Avrai ciglia fantastiche e occhi da cerbiatta".




Sicuramente mi ha attirata la possibiliità di curare e nutrire le ciglia, non è che però abbia notato grossi effetti. Volumizza, ma allunga meno dell'altro mascara, lo trovo più pastoso ed è da lavorare. Non male, ma stavolta vince il più caro....

Ed ecco l'effetto, sul mio lato sinistro ho applicato Bottega Verde, a destra YSL.