Translate

domenica 12 aprile 2015

Creme corpo de L'Erbolario

I prodotti de L'Erbolario mi piacciono, lo ammetto. Non hanno un inci verde, non sono completamente out però; su di me hanno una buona resa e soprattutto adoro entrare in un negozio che tratta questo marchio (come l'erboristeria Il paiolo magico a Torino, in via Nicomede Bianchi 35, dove c'è tutto!) e provare tutte le creme, tutti i profumi fino a ....non poterne più.


I packaging poi sono sempre molto belli, raffinati, eleganti, da esporre nel bagno. Il costo è più o meno sui 20 euro per 150 ml, hanno una buona durata. 
Per esempio, le creme corpo: sono tante, in confezioni vagamente rotondeggianti, comode, grandi, "accoglienti" direi. E' piacevole usarle, sono morbidissime, cremose, come affondare le mani in un burro profumato. Si spalmano bene sulla pelle, trovo che si assorbano lasciandola però molto morbida e soprattutto profumatissima, per tanto tempo, anche il giorno dopo. Ne ho provate tante, di varie profumazioni, l'effetto è stato più o meno simile. 



Contiene vitamina E acetato, insaponificabile dell'olio di oliva, olo di mandorle dolci, latte di avena, estratto dell'acqua distillata dei fiori di narciso: è una crema molto idratante, delicatamente profumata.



Costo 19,50 euro per 300 ml: un profumo deliziosamente speziato, ricorda il deserto, l'oriente, il sole. Molto avvolgente.



Costo 17,50 per 200 ml. queste creme in tubo sono più fluide di quelle in barattolo, ma altrettanto idratanti. In questa ci sono note di arancio amaro e mandarino, una sferzata di energia.




Costo 19,50 per 300 ml; in assoluto la mia preferita. Una morbidezza avvolgente e davvero fantastica. Trovo sia molto femminile.



Costo 19,50 per 300 ml.
La crema più nutriente che abbia provato fra quelle de L'Erbolario. Estremamente ricca, un vero e proprio burro da stendere sulla pelle. Buonissimo il profumo, delicato. A base di olio e latte di mandorla, con burro di karitè, illipe, cacao, avocado e d olio di mango e cotone.  
Ottimo anche l'impacco mani (14,50 euro per 200 ml): lo metto la sera, con un guanto di cotone, lo tengo fino al mattino ed è miracoloso.





Costo 18,80 per 200 ml. 
Una crema molto delicata, dal reale profumo di tiglio. La consistenza è molto lattea, ma si assorbe bene ed è fresca. Contiene olio di girasole, di sesamo, di arancia e di nocciolo di pesca.





Costo 18,80 per 200 ml. 
Un tripudio di rose che esplode sulla pelle. Le 3 rose sono date dalle bacche di pepe rosa, dalla malvarosa e dalla rosa centifolia. Contiene olii pregaiti ed emollienti.




Costo 21 euro per 250 ml.
Racchiude in sè i preziosi elementi e le proprietà dell'olio di argan. Molto nutritiva, ma devo ammettere, il profumo non mi è piaciuto molto...