Translate

martedì 1 aprile 2014

Pennelli The Darling's Suite


La mia review di oggi è sui pennelli..questi sconosciuti!! Un mondo per me del tutto nuovo, in quanto ho sempre preferito adoperare le dita per il trucco (dagli ombretti, al fondotinta, al fard), perchè riuscivo a sfumare meglio il prodotto e poi con il calore delle dita mi garantiva un buon risultato di aderenza (soprattutto per il fondotinta e le bb cream o cc cream!). Poi, entrata in questo mondo di blogger, mi sono accorta di essere come un pesce fuor d'acqua: tutte usano i pennelli e ne fanno amici e alleati fidati della bellezza. Sul sito BBcream Italia, quindi, non ho potuto fare a meno di comprarne un paio! Prima però mi sono dovuta accuratamente documentare, eh sì, perchè mica è facile capire cosa siano e come si usino, perchè mica basta usare un pennello qualsiasi!!Ogni pennello ha la sua funzione. In questa mia formazione ringrazio soprattutto Maria Carmela di Il mio make up , che spiega accuratamente e con dovizia di particolari cosa sono i pennelli kabuki e come si usano. Il kabuki è un tipo particolare di pennello, la cui forma varia in base alle vostre necessità:
1. kabuki piatto: si usa con i prodotti liquidi o in crema, quindi è ideale per stendere fondotinta, bb e cc cream, grazie alla sua ampiezza permette di uniformare tutto il viso;
2. kabuki arrotondato: ideale per stendere prodotti in polvere (cipria, fondotinta minerali);
3. kabuki angolato: per applicare fard, illuminante e terra, si adatta molto bene a creare le sfumature negli angoli del viso;
4. kabuki affusolato: un passpartout per prodotti liquidi o in polvere. 

Come potrete vedere dalla foto io ho acquistato un kabuki affusolato ed uno arrotondato, perchè mi sembravano i due più veersatili, sia per i prodotti in crema che per quelli in polvere. La marca è la The Darling's Suite, sono pennelli in fibra sintetica cruelty free, abbastanza grandi e semplici nel packaging (hanno solo un cappuccio aperto in plastica, per ripararli dopo l'uso).
Ma veniamo alla mia opinione: resto dell'idea che per applicare prodotti liquidi sia meglio adoperare le dita, per una mia praticità riesco a sfumare meglio e poi..risparmio tempo! I pennelli in sè sono molto belli, la prima volta perdono un pò di peli, ma dopo il primo lavaggio sono perfetti. Li ho lavati dopo qualche uso (una volta alla settimana) con acqua tiepida e sapone di Marsiglia e devo dire che il risultato è stato ottimo. Anche l'utilizzo è molto semplice, vi rimando per questo al video di Federica che è esaustivo secondo me! 
Il prezzo è abbastanza buono (9 euro l'uno), il mio consiglio è di comprarne uno per i liquidi e uno per le polveri, secondo me sono più che sufficienti.

Marca
The Darling’s Suite.
Nome
Pennello kabuki affusolato e arrotondato.
Tipo di prodotto
Pennelli da trucco.
Costo
9 euro l’uno.
Vantaggi
Passpartout per il trucco liquido e in polvere; ottimi e morbidi.
Svantaggi
Nessuno.
Reperibilità
Consigliato
Si.