Translate

martedì 1 aprile 2014

Borse Le pandorine

Anche una borsa può farci stare bene! A volte, dopo una giornata pesante, regalarsi una borsa dà quell'attimo di felicità che tutto fa dimenticare! Scherzi a parte, è risaputa la mania delle donne per le borse; non posso definirmi una vera e propria maniaca, ma ci sono alcune borse che mi piacciono al punto tale da doverle avere..sempre nei limiti del possibile, ovviamente!
Una marca che adoro in questo periodo è quella de Le Pandorine, le conoscete? Con la primavera alle porte e l'estate vicinissima viene voglia di cambiare look anche alla borsa e si prediligono colori vivaci, modelli più allegri e solari. Ecco, Le Pandorine, secondo me, uniscono praticità, simpatia e colore.
Sono pratiche, perchè capienti, comode, con manici da poter portare a braccio (o anche a tracolla, sono abbastanza lunghi), in alcuni modelli c'è pure la tracolla da attaccare. All'interno hanno una tasca grande con cerniera e due piccole aperte.
Sono simpatiche, perchè in tutte le collezioni ci sono frasi stampate, davvero originali. Questa ad esempio è quella che ho comprato io, perchè me la sentivo proprio cucita addosso (traete le debite conclusioni..):



Questo modello è parte della linea New Classic in Pvc, comodissima quindi perchè impermeabile e poi a me piace molto perchè è lucida. I manici doppi sono in parte in catena, in parte in Pvc, mentre la tracolla eventuale è in Pvc. La chiusura esterna è in metallo brunito e devo ammettere che non è molto comoda e veloce, forse perchè sono poco pratica. Altra cosa che non mi fa impazzire è il fatto che la borsa resti "aperta", nel senso che non vi è una cerniera che la chiude del tutto ma sono un gancio, con due diverse misure di chiusura, come quello nella foto sottostante (in cui vedete anche la tasca interna con cerniera).


Il colore è definito Taupe, per me è un tortora molto adattabile, ma ci sono tantissimi altri colori vivaci e bellissimi! Le dimensioni sono 38x38x15, molto capiente, ci sta di tutto devo ammetterlo ed è abbastanza pratica da portare. Il prezzo è di 98 euro, non economico ma credo in linea con altri marchi. Io l'ho comprata in un negozio di pelletteria, è possibile anche comprarla sul sito .