Translate

martedì 11 marzo 2014

Acido ialuronico di Incarose



L’acido ialuronico è stato uno dei prodotti comprati per provare i tanti consigli dati sul blog; a convincermi, in particolare, è stata MisStrawberryField, che parlava di questo prodotto della marca Forsan decantandone le lodi e includendolo fra i “mai più senza”. Ora, visto che si tratta di un prodotto specifico per le piccole rughe di espressione e visto che l’età, ormai, lo consente (!), mi sono lanciata nell'acquisto. Ho cercato disperatamente quello della Forsan in tutte le erboristerie: niente. Alla fine l’ho trovato on line e stavo per comprarlo lì (sul sito). Poi mi sono recata alla Biobottega per altri acquisti e mi sono imbattuta in un acido ialuronico puro della Incarose: marca già conosciuta, di cui avevo usato un paio di prodotti; unica pecca il prezzo un po’ elevato, a mio parere (19 euro per 15 ml). Comunque, acquisto fatto. Il prodotto fa parte della linea dei "concentrati puri", ovvero ad elevata concentrazione ed a rapida assorbenza.  La parola "acido" potrebbe preoccuparvi, come aveva fatto con me: in passato avevo fatto alcuni trattamenti all'acido glicolico, effettuati comunque dall'estetista, ma che complicazione! Prima di tutto grande paura che fosse troppo aggressivo per me e poi attenzione al sole, alla luce insomma: a tutto!! Questo invece è un acido sì, ma idratante, rimpolpante, da usare insieme ai vostri trattamenti quotidiani. Sul sito è riportato che nel prodotto sono presenti tre diversi pesi molecolari di acido ialuronico: quello con peso medio alto idrata la pelle in superficie creando un effetto liftante, mentre quello con pesi molecolari inferiori idratano di più. Alcuni lo usano mattino e sera sotto la crema abituale. Io lo applico solo la sera, dopo la pulizia del viso, prima di mettere la crema abituale o da solo. Si presenta come una specie di gel fresco, da prelevare con un piccolo contagocce: ne metto una goccia su fronte, mento e sulle due gote, poi massaggio con movimenti circolari, picchiettando un po’ (insisto soprattutto sul contorno occhi, dove ci sono le piccole rughette di espressione, ai lati della bocca e sulla fronte). Ho imparato a metterlo quando il viso è ancora lievemente umido per il tonico, secondo me si assorbe meglio, perché tende ad asciugarsi ed evaporare in fretta. Non pizzica, non brucia, non tira. Col tempo ho notato i primi risultati: le rughe, soprattutto quelle più profonde, di espressione, sulla fronte, si sono spianate, attenuate e distese. Non aspettatevi la completa remissione, ma un miglioramento si! E poi, secondo me, è un efficace complemento di bellezza; quando la pelle è magari un pò "provata" da prodotti sbagliati o da trucchi pesanti, per farla riposare uso solo questo prodotto per alcune sere e mi sembra che tutto torni in equilibrio. Relativamente al prodotto mi sono trovata bene con questo della marca Incarose: non vi è molto prodotto per il prezzo che ha, ma l’ho preso da due mesi circa e manca ancora un po’ per finire (si usano poche gocce). 
Guardiamo un pò l'inci: 


Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)

Tratto da Saicosatispalmi


Diciamo che purtroppo ci sono conservanti e viscosizzanti non proprio naturali e questo è davvero un peccato, perchè la presentazione del prodotto è ottima. In conclusione, il mio consiglio è di acquistarlo, come "mai più senza" quotidiano per una donna dagli -enta in su deve esserci!Personalmente mi sono trovata bene con questa marca, ma vorrei provare al più presto anche quello della Forsan e vi dirò!


Marca
Incarose.
Nome
Concentrati puri - Acido ialuronico.
Tipo di prodotto
Acido ialuronico per il viso.
Costo
19 euro per 15 ml
Vantaggi
Ottimo per le piccole rughe e per idratare, ne bastano poche gocce.
Svantaggi
Inci non naturalissimo; prezzo un po’ elevato. Non ha filtro solare e va abbinato, di giorno, con altro prodotto.
Reperibilità
Sito Incarose, erboristerie, farmacie, grande distribuzione di prodotti naturali (Biobottega).
Consigliato
Assolutamente si.