Translate

sabato 1 marzo 2014

Kelemata lozione struccante contorno occhi

Ho comprato la lozione struccante contorno occhi della Kelemata perchè cercavo un prodotto da poter usare quando trucco particolarmente questa zona delicatissima del viso, da cui è difficile rimuovere tutti i residui completamente. 


Non so se capiti anche a voi, ma spesso al mattino, sebbene la sera prima mi sia struccata con attenzione, mi ritrovo con dei piccoli segni neri (in genere il colpevole è il mascara!) intorno agli occhi! In farmacia mi hanno consigliato questo prodotto, a base di puri distillati di hamamelis, camomilla e fiordaliso; è ipoallergenico, con ph isolacrimale (cioè adatto a non far bruciare e lacrimare gli occhi) e privo di profumo. Credo che quest'ultima sia una nota decisamente positiva per un prodotto per gli occhi: è molto difficile trattare questa zona ed inevitabilmente alcune gocce di prodotto cadono proprio dentro il dotto lacrimale. Per me è sempre stato difficile trovare qualcosa che non mi provocasse pizzicori, bruciori e lacrimazione; devo dire che con questo prodotto ho risolto abbastanza. Non lo uso per il trucco leggero di tutti i giorni (per il quale adopero il dischetti della Assiamedica, di cui vi ho già parlato), ma solo quando ho applicato prodotti molto pigmentati oppure ho "ecceduto" con il mascara; adopero un dischetto di cotone e verso sopra il prodotto; lo passo sull'occhio dall'interno verso l'esterno, soffermandomi alcuni secondi affinchè il liquido faccia effetto, sciogliendo il trucco; poi giro il dischetto e lo ripasso dal lato pulito. Io lo trovo molto efficace nel rimuovere il trucco, anche in maniera rapida; devo dire con estremo piacere che non è oleoso, ma assomiglia molto ad un'acqua micellare o un'acqua di rose: anche l'odore, dovuto non a fragranze ma agli ingredienti naturali, è molto delicato. Il prezzo è abbastanza buono (io l'ho pagato 7,50 euro in farmacia, ma era scontato; su internet mi sembra sia a 9 euro circa), anche perchè dura abbastanza a lungo. 

Marca
Kelemata
Nome
Lozione struccante contorno occhi
Tipo di prodotto
Struccante liquido per occhi
Costo
9 euro circa per 150 ml
Vantaggi
Non oleoso, non contiene profumo, delicato sugli occhi ma efficace nel rimuover eil trucco. Facilmente reperibile
Svantaggi
Nessuno
Reperibilità
Supermercato, farmacia, parafarmacia
Consigliato
Si