Translate

sabato 22 marzo 2014

Crema mani L'Occitane En Provence

Essendo una fanatica di crema per le mani, non potevo non provare quelle de  L'Occitane En Provence! La prima che mi ha incuriosito è stata MisStrawberryFields, che oltre a parlarne molto bene nei suoi video su Youtube la recensiva positivamente come azienda che non testa sugli animali....e questa è un'ottima notizia, tanto per cominciare! E poi ne parla benissimo anche Golden Violet. Mi sono recata quindi in un negozio di questo marchio, anche perchè, guarda il caso, avevo ricevuto un buono regalo per ricevere quattro mini size di crema mani (in un piccolo contenitore tipo "calzino" di lana!) a fronte di una piccola spesa per altri prodotti. Insomma, ero molto curiosa, anche perchè, a mio avviso, i negozi sono belli, con un stile quasi provenzale, direi: ben organizzati, con colori tenui e tutti i prodotti disposti con ordine e precisione (non è male per un negozio, secondo me, perchè quando cerco qualcosa voglio che tutto sia suddiviso bene!). Partiamo dall'esterno: la confezione! Un pratico tubetto da poter spremere fino in fondo, comodissimo da portare in borsa sia nel formato piccolo da 30 ml che in quello più grande da 150 ml. Belle anche le decorazioni, secondo me, sono molto raffinate.
Ho provato 4 profumazioni diverse (le foto sono tratte dal sito L'Occitane En Provence):
1. Lavanda: essendo un'appassionata di questa pianta non potevo proprio non averla! Il profumo è ottimo, sa davvero di lavanda ed è persistente.


 2. Mandorla:  con latte ed olio di mandorla, per una profumazione delicata ed inconfondibile.


3.  Fiori di ciliegio: con estratti di ciliegie vere, anche questa ha un profumo molto delicato e buono, ma non mi ha fatto impazzire.



4. Karitè: questa è la più famosa fra le creme mani di tale marchio, perchè ricca di burro di karitè (20%). Non rientra fra le mie preferite, a parità di contenuto e risultato preferisco le altre profumazioni.



5. Violetta: ho ceduto a comprare anche quella alla viola, perchè il profumo di violetta mi piace tantissimo. Ho perfino preso il balsamo labbra nella stessa profumazione, tanto ero entusiasta (ve ne parlerò in un altro post). Purtroppo sono rimasta delusa; non dalla crema in sè, buona come le altre di cui sopra, ma proprio dalla profumazione! Secondo me sa poco di violetta, o forse avevo in mente altri prodotti (ad esempio la linea Accordo Viola de L'erbolario!!) decisamente più "violettosi"!



Posso fare la stessa recensione accorpando tutte le creme suddette, in quanto non risultano molto diverse fra loro per il contenuto (burro di karitè prima di tutto!), ma solo per la profumazione. Mi sono piaciute molto sia per la texture che per gli effetti: sono creme corpose, ma che si assorbono velocemente, non lasciano la pelle unta, ma delicatamente profumata a lungo. La sensazione, per due- tre ore, è che le mani siano davvero protette, come da un "film" di morbidezza. I rossori del freddo si placano, così come i bruciori da screpolature. L'ho messa di giorno, durante la routine quotidiana e mi sono trovata bene perchè la potevo adoperare ovunque; la sera, come impacco un pò più generoso è altrettanto buona, se non di più perchè al mattino le mani sono davvero belle. Le ricomprerò assolutamente, voglio provare le altre profumazioni; riguardo all'inci ci sono pareri contrastanti: Make Up Girls, ad esempio, la boccia perchè  contiene siliconi. Che dire? A me questi prodotti sono piaciuti, tengo per buono soprattutto il fatto che non testino sugli animali!


Marca
L’Occitane En Provence.
Nome
Crema mani.
Tipo di prodotto
Crema mani.
Costo
7,50 per 30 ml; 19,50 per 150 ml.
Vantaggi
Profumazioni strepitose; prodotti non testati sugli animali; ottima resa sulla pelle; pratica confezione.
Svantaggi
Presenza di siliconi nell’inci; prezzo alto.
Reperibilità
Negozi l’Occitane; sito internet; Oviesse.
Consigliato
Si.