Translate

sabato 22 marzo 2014

Balsamo labbra Subtile Viola de L'Occitane En Provence



Foto tratta dal sito L'Occitane En Provence



 La profumazione di violetta mi è sempre piaciuta molto: la trovo delicata ed estremamente femminile! Appena ho visto questi prodotti de L'Occitane En Provence ho pensato dovessero essere miei, così li ho comprati. Della crema mani vi ho già parlato, qui vorrei soffermarmi sul balsamo labbra; partiamo dalla profumazione: non esattamente quella che mi aspettavo! A mio avviso sa poco di violetta, per lo meno come intendo io. E questo mi ha deluso un pò! Per il resto: buona la confezione, sempre molto carina, con questi colori e questo stile particolarissimo; pratica direi, perchè invece del solito stick questo è un tubo con applicatore verticale con forellino: basta premere passando sulle labbra ed esce il prodotto. A me piace anche la consistenza, un pò glossy, lucida sulle labbra e non troppo appiccisosa. Per quanto riguarda l'effetto, però, non sono rimasta convinta: poca persistenza sulle labbra (ho fatto molte passate, nell'arco della giornata, alla fine sentivo le labbra nude!) e non grandi effetti idratanti, protettivi ed emollienti., nonostante contenga burro di karitè.  In pratica, il mio preferito continua ad essere il Nutri labbra ai 4 burri de L'erbolario! Anche per l'inci, sebbene, a onor del vero, sul sito compaia questo:

Questo balsamo labbra in edizione limitata è certificato ECO e BIO secondo il discipinare Ecocert Greenlife disponibile su: http://cosmetiques.ecocert.com e controllatto da Ecocert SA secondo il disciplinare ESR disponibile su: www.ecocert.com. 100% di ingredienti di origine naturale, 56% provenienti da agricoltura BIO 10% da commercio solidale

Marca
L’Occitane En Provence.
Nome
Balsamo labbra Subtile Viola.
Tipo di prodotto
Balsamo labbra.
Costo
9,50 per 15 ml.
Vantaggi
Confezione pratica.
Svantaggi
Prezzo alto, non grandi risultati in termine di idratazione e durata.
Reperibilità
Consigliato
No.