Translate

giovedì 13 marzo 2014

Acqua corpo menta spray ed Elisir per il bagno menta acquatica di Kelemata

Ciao a tutti, vorrei parlarvi di alcuni prodotti della Kelemata che ormai uso da molto tempo (circa 4 anni) e che periodicamente ricompro. Nello specifico mi riferisco all'Acqua corpo menta spray ed all'Elisir per la doccia menta acquatica, ma vorrei dirvi qualcosa anche su altri bagno-doccia che ho provato, perchè mi sono piaciuti molto, soprattutto per le profumazioni particolari che fanno un pò "aromaterapia".

Elisir per la doccia alla menta acquatica

Foto tratta dal sito Kelemata
E' stata colpa di mio marito se mi sono innamorata di questo prodotto! Conoscevo da tempo la Kelemata, senza però aver mai comprato nulla di specifico. Invece mio marito usava da sempre i bagno-doccia di questa marca e nello specifico questo alla menta acquatica. Per gli amanti della menta come me, è assolutamente da provare! Fare la doccia con la sua schiuma è davvero strepitoso: fresco al mattino, per risvegliarsi, ottimo la sera, per distendersi e coccolare l'olfatto. E' perfetto per ogni stagione e la profumazione è adatta all'uomo ed alla donna. L'inci non è naturalissimo (più avanti posterò l'inci del  doccia-schiuma al tiglio, che è più o meno simile, tranne per la profumazione); a me però piace tantissimo lo stesso!
Lo trovo ottimo soprattutto per la profumazione, la menta ha delle indiscusse proprietà tonificanti, antifatica e rinfrescanti. E' un toccasana farsi una bella doccia calda con questo bagnoschiuma in caso di raffreddore, perché le proprietà balsamiche della menta lo rendono utilissimo. Di per sè l'ho trovato delicato, anche sulla pelle sensibile; altro discorso se invece siete alla ricerca di un prodotto più "curativo" e completo!

Elisir per la doccia al tiglio
Anche questo prodotto ha le stesse caratteristiche di quello alla menta, ma con una profumazione che io trovo davvero particolare, quella al tiglio. Questa pianta è nota per le sue proprietà rilassanti, ha un profumo delicatissimo, lievemente dolce, ma non stucchevole. 
Ho trovato l'inci su Saicosatispalmi:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine LAURETH-3 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TILIA PLATYPHYLLOS EXTRACT (condizionante cutaneo / lenitivo )
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL (conservante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)

Tratto da Saicosatispalmi

Elisir per la doccia all'eucalipto
Ottima anche in questo caso la profumazione, balsamica, rinvigorente. L'ho usato soprattutto in inverno, in caso di raffreddori per doccia serale calda.

Elisir per la doccia alla cannella
Questa è la profumazione adatta a chi ama questo aroma, dalle molteplici proprietà: la cannella, infatti, è un antisettico naturale (utile per le vie respiratorie in caso di raffreddamenti), ma è anche uno stimolante per alleviare gli stati di spossatezza.

Elisir per la doccia alla mirra
Questa è la profumazione che mi è piaciuta meno; la mirra ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie, ma anche purificanti e distensive (è usata per la meditazione). A me non piace molto perchè la "sento" molto meno degli altri doccia- schiuma, mi sembra che il profumo vada via prima, senza lasciare traccia.

Marca
Kelemata
Nome
Elisir per il corpo alla menta aquatica/ Tiglio/ Eucalipto/ Cannella/ Mirra
Tipo di prodotto
Doccia-schiuma.
Costo
8 euro circa per 250 ml.
Vantaggi
Profumazione ottima.
Svantaggi
Inci non naturale.
Reperibilità
Negozi Kelemata-Perlier, grande distribuzione (tipo Carrefour), profumerie
Consigliato
Si, per le profumazioni particolari e ottime.


Acqua corpo menta spray


Uso questo prodotto da quando ho conosciuto l'Elisir per il bagno di cui sopra: mi piaceva avere sempre con me questo fresco profumo di menta e quindi non ho esitato a comprarlo. Essendo un'acqua per il corpo va applicata dopo la doccia o il bagno, preferibilmente al mattino, per dare una bella sferzata di energia. E' molto delicata, non ha un profumo stancante o pungente di menta, ideale soprattutto in estate. Anche qui, l'inci non è dei più naturali, ma a me piace molto.