Translate

mercoledì 5 aprile 2017

Schmidt's Bergamotto & Lime

Ciao a tutti, oggi breve post su un prodotto che ho acquistato da Thymiama Torino e di cui ero davvero davvero curiosa! Si tratta del deodorante Schmidt's Bergamotto e Lime, io ho preso il formato piccolo piccolo, pratico sia per provarlo sia da portare con sè: il prezzo lo vedete riportato sul retro, più che accessibile. Il pao è 12 mesi. Si tratta di un deodorante con un inci molto molto buono, cruelty free; la profumazione è fresca, ma per nulla invadente, delicatissima e quasi impercettibile.



E passiamo alle mie opinioni. Non ho una grande cultura di deodoranti e non ne uso spesso; comincio generalmente nella stagione primaverile, coi primi caldi; per fortuna non ho una sudorazione molto forte e questo certo mi aiuta, ma sento anche io il bisogno di freschezza in alcuni momenti della giornata. Il deodorante, per me, non deve sostituire con la sua fragranza, il mio profumo preferito: e questo devo dire che fa un ottimo lavoro in tal senso. In molti mi hanno consigliato di fare una prova prima di usarlo perchè a tanti ha dato intolleranza e rossori per la presenza di bicarbonato: su di me per fortuna non è successo, io lo applico prelevando una piccolissima quantità con il dito e massaggiando, ma non sfregando direttamente con lo stick...non so, mi da l'idea che così si crei meno attrito e possibili rossori. Il risultato? Devo ammettere che sono rimasta stupita: ad esempio l'ho messo stamattina e ancora adesso che è sera, si percepisce lievemente. Mi mantiene fresca per tutto il giorno, davvero ottimo. Io lo consiglio e mi piacerebbe provare anche altre profumazioni...