Translate

martedì 11 aprile 2017

Maschera viso helidermina con bava di lumaca. Prova su strada grazie ad Artemisia Bioprofumeria




La dolcissima Emi di Artemisia, in occasione del  compleanno del suo negozio, mi ha regalato questa maschera da provare...ed ecco cosa ne penso!
La maschera in questione, di Helidermina , è in tessuto, absae di bava di lumanca, aloe vera e acido ialuronico. Le proprietà sono idratanti e rivitalizzanti. Si tratta di un prodotto privo di sles, parabeni, siliconi, coloranti, profumi ed oli minerali. Non ha alcol. E' monouso. Si applica sul viso dopo la skincare, lasciandola in posa per 10 minuti; nel frattempo sarebbe cosa buona e giusta rilassarsi per distendere i tratti del viso...
Il residuo di prodotto  non va sciacquato ma massaggiato sul viso ed a seguire si può applicare la propria crema viso o meglio un siero a base di bava di lumaca per potenziare l'effetto.
Ecco l'inci:
Aqua, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate.
*Biologico.

Come mi sono trovata? Chi mi segue su Instagram sa che ho provato la sera stessa questo prodotto, seguendo le indicazioni. A dire il vero ho pensato che fosse una maschera viso e collo, come potete vedere dalla foto ci sono due bande laterali che, a mio parere, andrebbero benissimo da applicare sul collo (e le maschere collo sono più uniche che rare..). Il problema è che non sta ferma, si muove, "crolla" e quindi ogni due per tre dovevo sistemarla. Purtroppo poi ho avuto anche dei rossori, che mi capitano generalmente quando sono reattiva a qualche ingrediente. In genere mi capita con il Sodium benzoate, un conservante (usato spesso in combinazione con il Potassium Sorbate che qui è presente). Qui proprio non ho capito cosa possa aver dato noia alla mia pelle: ormai mi conosco so che sono rossori passeggeri di una mezz'oretta, ma tanto mi basta per capire che un prodotto non fa per me. 
Passato il rossore poi non ho applicato più nulla e devo dire che la pelle era morbida e soprattutto ben distesa. Così sono andata a letto e anche al mattino non ho avuto problemi. Mi è piaciuto il fatto che sia andata a idratare bene la pelle, ma non la ricomprerei per i motivi suddetti.