Translate

lunedì 6 marzo 2017

Haflinger Milk: cosmetici naturali made in Italy

Ciao a tutti, eccomi qui per parlarvi di una linea di prodotti che ho avuto modo di testare grazie ad una collaborazione con l'azienda produttrice: si tratta di Haflinger Milk, brand tutto italiano, che realizza cosmetici naturali adoperati nei centri estetici e da privati.
Ecco quello che ho ricevuto con un piccolo contributo spese:
  • latte detergente
  • siero viso 
  • crema viso
  • burrocacao


I prodotti Haflinger Milk sono realizzati in Italia e contengono numerosi principi attivi utili per la nostra pelle:
  • latte di giumenta, ricco in vitamine A, B, C, minerali, proteine, Omega 3;
  • burro di karitè
  • olio di mandorle dolci
  • olio di oliva
  • olio di macadamia
  • olio di germe di grano

Il brand comprende attualmente una linea corpo con bagnoschiuma e crema corpo, una crema mani, una linea viso con siero all'olio di oliva, crema viso e latte detergente e un burrocacao. Esiste anche una crema viso antiage alle bacche di goji.


Il latte detergente è in un flacone con dispenser pratico e igienico. Si presenta come un latte molto cremoso, denso, da massaggiare piacevolmente sul viso. La sensazione è quella di una morbida carezza, perchè è davvero molto morbido e avvolgente. La profumazione, che inevitabilmente ricorda il latte, è delicata e piacevole. Ha una efficace azione struccante (sebbene io prima usi sempre il bifasico o la micellare, trovo che rimuova bene i residui di trucco). Delicato anche sulla mia pelle reattiva, protegge da smog e fattori atmosferici grazie all'estratto di moringa e dona confort alla pelle con l'olio di babassu. Si applica anche sugli occhi ed effettivamente non brucia. Promosso a pieni voti, secondo me.

INGREDIENTS: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Babassu Oil Glycereth-8 Esters, Ceteareth-25, Mare Milk, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Stearate, Ceteareth-12, Propylene Glycol, Spirulina Maxima Extract, Allantoin, Panthenol, Carbomer, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Citral, Citronellol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool.





Il siero viso è il prodotto che mi è piaciuto di più in assoluto: è un siero con olio extravergine di oliva e olio di buriti (una palma dell'Amazzonia con vitamina E e A). Contiene altri numerosi attivi con effetto anti age e anti radicale libero, come il lycopene (estratto di pomodoro) e l'estratto di mirtillo rosso. Si presenta come un siero molto fluido dal colore giallo oro bellissimo: a prima vista potrebbe sembrare molto oleoso (per il colore e perchè è un siero all'olio di oliva), In realtà è leggerissimo. Si assorbe subito, perlomeno la mia pelle lo "beve" davvero in un attimo. Lo massaggio su viso e collo, con pochi ed ampi movimenti, dopo la detersione. Ho provato ad usarlo di giorno e di sera, da solo o abbinato con la crema della stessa linea o con altri prodotti. L'effetto mi è piaciuto sempre. Da solo è molto nutriente ma non grasso; lascia la pelle morbida e liscia, luminosa. Va bene anche come base trucco se lo lasciate assorbire per una decina di minuti. In combinazione con la crema della linea di cui vado a parlarvi è sicuramente adatto a pelli secche o molto secche, perchè insieme sono davvero nutrienti. La loro accoppiata va bene per la sera, ma non per il giorno, perchè la pelle resta un pò lucida dopo averli applicati. Al mattino risulta però molto morbida e ben nutrita, su di me non hanno causato imperfezioni o impurità, segno che erano il giusto grado di nutrimento.






Amore a prima vista per il burrocacao: che dire, è proprio come piacciono a me, burroso e scioglievole sulle labbra. Piacevolissimo profumo di latte, ma non stucchevole. Dona immediato nutrimento ed idratazione, ma deve essere riapplciato più volte nella giornata. Io lo sto consumando molto in fretta, proprio perchè essendo così burroso si consuma molto velocemente.




La crema viso è il prodotto che mi ha colpito forse meno, non perchè non sia un prodotto valido, ma perchè ho notato meno effetti rispetto agli altri prodotti. Contiene il 15% di latte di giumenta, fonte preziosa di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi. Fra gli attivi anche il burro di karitè, l'olio di oliva, l'olio di germe di grano e la glicerina vegetale. Si applica mattino e sera su viso, collo e decolletè, prelevando il prodotto con l'apposita palettina in dotazione. Su di me risulta molto ricca, soprattutto se applicata dopo il siero, ma in generale anche da sola. Per questo alla fine ho preferito sempre applicarla la sera e non di giorno, perchè mi lasciava la pelle con un leggero strato lucido che impiegava molto tempo ad assorbirsi. Questo me la rendeva poco pratica da usare al mattino, quando vado generalmente di fretta e non ho tempo di aspettare che il prodotto sia bene assorbito prima di truccarmi o prepararmi in genere. L'aspetto lucido non dura tutto il tempo, tanto che a volte, quando non mi sono truccata, l'ho messa anche di giorno ed alla fine si è assorbita bene. Offre un ottimo nutrimento alle pelli stanche, secche e con rughe. Come trattamento serale è ottimo per la stagione invernale perchè rende la pelle molto liscia e nutrita. Ho notato un buon effetto compattante e levigante, piacevole anche da vedere. 










Vi lascio anche i video di presentazione del brand e del siero viso per avere alcune informazioni in più. Spero di avervi incuriosito con questo brand, ve ne parlerò anche in un video apposito!