Translate

giovedì 9 febbraio 2017

Roger & Gallet linea Le Soin Aura Mirabilis: cosa ho provato, come mi sono trovata


Ero davvero incuriosita da questi nuovi prodotti di Roger & Gallet, soprattutto dopo aver visto il video dedicato di Clio, che vi posto.





La mia farmacia mi ha dato la possibilità di provare un paio di campioncini e quindi voglio parlarvene un pò, per quel poco che si può dire di poche applicazioni fatte.

Il mio consiglio, ovviamente, se volete acquistarli, è di testarli anche voi perchè i prezzi non sono molto economici.
Le Soin Aura Mirabilis è un siero doppio estratto che concentra in sè le proprietà di 18 piante officinali. Serve a dare luminosità, a correggere, levigare, rinforzare le difese cutanee. Si usa mattino e/o sera da sotto o sopra la crema, dopo l'Aceto Mirabilis. Io l'ho usato sia mattino che sera, da solo, per capirlo meglio.

Si presenta come un siero davvero liquido, io lo percepivo come lievemente oleoso sulla pelle e questo non mi è piaciuto affatto, soprattutto dovendolo usare come base trucco, ma in generale come sensazione sul viso. Il profumo è delicato e molto buono. Ripeto, si trattava di un campione e le applicazioni sono state molto poche, 2 o 3. Ma non mi ha dato quella sensazione "wow" che mi spinge a comprarlo: il costo varia dai 42 ai 49 euro on line, per 35 ml. Non contiene parabeni, ma non è un inci verde.





L'Aceto di bellezza funge da tonico nella skincare proposta da Roger & Gallet. Il costo per 200 ml è di 19,99 euro. 


Si presenta in una texture bifase rinfrescante dalla delicata profumazione e arricchito in 18 essenze naturali di piante officinali e piante distillate associati ad un aceto di mele, aiuta a levigare l’epidermide. Affina la grana della pelle, restringe i pori, rende più luminoso e fresco l’incarnato lasciando l’epidermide radiosa, purificata e luminosa. Testato dermatologicamente. Non contiene parabeni, anche qui inci non verde. 
Temevo mi bruciasse e invece no. Profumo buono, si sente vaghissimo l'aceto. Però anche qui non ho notato la pelle luminosa dopo l'utilizzo. Altri tonici mi sono piaciuti di  più da subito.



Parere positivo invece per la maschera detergente extra fine, con consistenza simil gel, bianca, molto morbida e piacevole da usare. Non mki ha seccato la pelle e l'ha lasciata piacevolmente morbida e pulita. Non ha parabeni ed è indicata per pelli sensibili. Concentra le proprietà delle 18 essenze naturali di piante officinali e piante distillate associandole a un olio di girasole ricco di acidi grassi essenziali. Costo per 100 ml in tubo circa 17 euro.

E voi conoscete qualcosa di questa linea?