Translate

domenica 26 febbraio 2017

Curaben: proviamo insieme la crema Ovetto e la Pomata

Ciao a tutti, vi presento oggi due prodotti della Curaben, rispettivamente la Pomata e la Ovetto Crema di latte per la detersione. Io ho ricevuto alcuni campioncini in prova in farmacia e vi segnalo, per chi è di Torino e dintorni che vi è la possibilità di provare i prodotti Curaben presso Fantasia Bimbi a Rivoli Martedi' 10 marzo, vi segnalo l'evento su Facebook.

Sei una mamma attenta all'INCI ed alla composizione dei prodotti che utilizzi sul tuo bambino? Curaben ti invita a conoscere la sua linea di cosmesi naturale! Il 10 Marzo, alle ore 10,30, presso Fantasia Bimbi di Rivoli (TO) - piazzale Auchan - , potrai provare e testare con mano i nostri prodotti! Ti laverai le mani con il Curaben Ovetto e potrai applicare a seguire la Curaben Pomata, ti presenteremo la nostra filosofia lavorativa e capirai come poter utilizzare al meglio i prodotti!
Alla fine dell'incontro, se ne sarai rimasta soddisfatta, potrai anche prenotare i tuoi prodotti preferiti ad un prezzo scontato!!
I bambini sono i benvenuti, a tutte le mamme partecipanti sarà offerto un caffè oppure una tisana!
Per partecipare alla presentazione, è necessario prenotarsi all'indirizzo: info@curaben.it ! Vi aspettiamo numerose!!



Entrambi i prodotti hanno un buon inci, sono dermatologicamente testati, senza parabeni, coloranti, siliconi, petrolati e profumo. Avendo ricevuto qualche campioncino li ho provati sia su di me che sulla piccola. Curaben è una azienda italiana, con sede ad Alpignano. Realizza prodotti naturali, la linea comprende oltre ai due prodotti di cui vi parlo oggi anche un sapone olio di Neem e un burro cacao che una patita come me (e come mia figlia, che in pratica lo mangia...) non può non provare! Gli inci sono ottimi, addirittura sul sito potete trovare un elenco completo degli ingredienti con tanto di pallini gialli e verdi per le sostanze attive.

Ma passiamo ai prodotti: la pomata è atta a decongestionare, lenire e reidratare la pelle. Sulla piccola l'ho usata come pasta per il cambio, quando era particolarmente arrossata. Su di me per una piccola irritazione che avevo sul petto. Ha una consistenza di pomata, appunto, abbastanza densa, ma si assorbe comunque bene. E' ricca di olii e sostanze decongestionanti ed idratanti, che ne fanno una panacea per la pelle delicata, screpolata, soprattutto in inverno, soprattutto per chi ha una pelle fragile, adulti e piccini. Io l'ho trovato un prodotto valido, da tenere in casa per le esigenze di tutta la famiglia.

Curaben Pomata è una sinergia unica e preziosa di oltre 13 materie prime di origine vegetale performanti  (olio di mandorle dolci,  gel di aloe barbadensis, burro di karitè, olio di arancia amara, iperico estratto, elicriso estratto, lavanda fiore, olio di jojoba, olio di oliva, amido di riso puro, olio di ribes nero, rosmarino officinale estratto, malva fiore) , miele di manuka e latte di asina italiano, fonte naturale di lizozima.
In particolare, il ribes nero, il miele di manuka ed il lizozima contenuto naturalmente nel latte di asina, vantano proprietà blandamente antibatteriche, apportando alla Curaben Pomata un'azione lenitiva e decongestionante.



Il prodotto che però ho preferito è Curaben Ovetto, il detergente cremoso e morbido. La confezione originale è proprio a forma di ovetto. E' idratante, naturale, senza sapone. L'ho trovato molto buono perchè rientra fra i miei prodotti per la detergenza preferiti, ovvero le creme detergenti: morbide, che non fanno schiuma ma comunque detergono e puliscono bene rispettando il film idrolipidico della pelle. Il prodotto serve sia per detergere che per creare una barriera protettiva sulla pelle senza bisogno poi di applciare altre creme dopo il bagno o la doccia. Questo ì stato vero per la mia piccola e mi ha tolto anche dall'impaccio di dover "lottare" per metterle la crema dopo. Su di me, che ho la pelle molto secca, ho poi preferito aggiungere un olio da spalmare su pelle umida. 

Curaben Ovetto: il bagnetto naturale per il tuo neonato e bambino! L'Ovetto è un trattamento da bagnetto 2 in 1 che deterge delicatamente e crea allo stesso tempo un "guscio" protettivo, idratante ed emolliente sulla pelle dei bambini. Contiene oltre 7 materie prime di origine vegetale tra cui olio di mandorle dolci, gel di aloe barbadensis, calendula estratto, olio di oliva, camomilla fiore, olio di lavanda e latte di asina italiano.




Questi due prodotti mi sono piaciuti molto e conto di riprendere di sicuro il bagnetto, ma di provare anche il burro cacao!