Translate

martedì 28 febbraio 2017

Crema corpo Febo di Mirodia

Dei prodotti di Simone Mirodia vi ho già parlato in un post precedente; sto continuando nella mia personale scoperta del brand e volevo parlarvi di questa altra chicca, sempre della nuova linea, acquistata e consigliata anche questa volta da Thymiama Torino.
Oggi voglio parlarvi della crema corpo Febo della linea omonima. Di questa linea avevo già provato il balsamo labbra, che ormai è agli sgoccioli e mi era piaciuto tantissimo. Anche la crema corpo è entrata di diritto nei must have di questo inverno. Per me ma soprattutto per la bambina. Contiene miele, olio di calendula, olio di canapa, olio di vinaccioli, riso e ricino e cera di api pura. Adesso capite perchè è un toccasana per le pelli delicate e soprattutto in inverno, perchè oltre a lenire, sfiammare ed idratare crea anche un film protettivo sulla pelle.



La mousse corpo Febo è appunto una mousse molto morbida e burrosa, dal profumo piacevolissimo di miele. In realtà dovrebbe sentirsi molto la vaniglia e l'arancio dolce, ma per me non è così. Non è per nulla stucchevole, a me ricorda tantissimo le famose caramelle Alpenliebe, ve le ricordate? Si presenta in un contenitore in latta da 150 ml, con 12 mesi di pao e data di scadenza. Trovo che questa sia sempre utile per tenere sotto controllo lo smaltimento dei prodotti. Come tutti i prodotti Mirodia è anidra, ovvero priva di acqua, ma non per questo eccessivamente solida: anzi è davvero dalla consistenza tipo mousse, morbidissima e si preleva con molta facilità; ne basta poca da massaggiare sulla pelle per avere un buon risultato. Io ho provato ad usarla su di  me dopo la doccia; sulla pelle un pò umida, perchè il prodotto è davvero ricco e deve essere spalmato bene. Sulla piccola invece l'ho usata prima di portala a scuola o prima di uscire in generale, per proteggere la pelle di manine e visino dal freddo. E devo dire che l'azione emolliente e sfiammante l'ho notata subito sulle sue guanciotte: soprattutto la sera, al rientro da una giornata, le guance di Elisa sono spesso irritate e un pò screpolate. Questa crema dona loro nuova vita, da subito. Io ne applico uno strato un pò generoso (o meglio, Elisa intinge il ditino e preleva il prodotto...), ma la sua pelle lo assorbe tutto e al mattino o anche dopo poche ore torna di un bel colore roseo, morbida e liscia. 

febo-corpo.jpeg