Translate

giovedì 9 febbraio 2017

Charme Abbigliamento: dove la moda è per tutti


Ciao a tutti! Ho il piacere di invitarvi da Charme a Torino, in Via Piazzi 16, nel cuore del bellissimo quartiere Crocetta. Un angolo magico, direi, dove la moda è per tutti accessibile e la cura e l'attenzione per il cliente sono all'ordine del giorno. Suoniamo al campanello ed al piano terra di un elegante palazzo d'epoca ci accolgono Furio, sua moglie e la loro adorabile cagnolina. Io d'altronde avevo con me il mio Tato che è stato felicissimo di trovare compagnia. 




Da Charme davvero la moda è a portata di tutti; quando vedevo i post pubblicati da Furio sui social (è molto attivo su Facebook e le foto sono bellissime ed invitanti) mi sono sempre incuriosita per moltissimi loro capi, ma pensavo avessero un prezzo poco accessibile. In occasione dei saldi, complici anche le aperture domenicali, ho deciso di passare a dare un'occhiata. E mi si è aperto un mondo. Primo e grande amore il vestitino che ho acquistato, proveniente direttamente dall'Inghilterra, in pieno stile British: ironico, elegante, pieno di brio e devo dire che mi sta anche bene! E il prezzo, direte voi? 65 euro. Ebbene sì. I capi da Charme sono capi di ottima qualità, ottimi materiali, provenienti dalla Francia, dall'Inghilterra (Furio e sua moglie si recano alle sfilate e partecipano agli eventi di moda più importanti per essere aggiornati e trovare nuovi contatti). Con prezzi contenuti, un pò alla portata di tutti. Mi è piaciuto molto ciò che Furio mi ha detto: "Qui da noi vengono donne che lavorano, certo, ma amano prendersi cura di sè e quindi cercano capi carini, originali, ma vestibili, di buona qualità, per poter sempre cambiare senza spendere un patrimonio". Bingo. Colto nel segno. Noi donne adoriamo cambiare, ma certo anche un'occhi all'originalità, al prezzo ed alla qualità è necessario.









Da Charme inoltre ci sono accessori come borse, cinture, anche monili e incredibili sciarpe dipinte e ricamante a mano...




Famosissima è la loro T shirt ecologica in bamboo, che ero davvero tentata di prendere...





Vi è poi una parte di articoli per la moda maschile, alcuni dei quali se non ho capito male sono anche su ordinazione.



Il rapporto con le clienti è davvero familiare; Furio e sua moglie mi raccontano di come spesso le clienti telefonino chiedendo se ci sono novità e magari si rechino in atelier per bere un caffè e guardare fra gli ultimi arrivi. Oppure se c'è un modello di una camicia che non convince del tutto si può chiedere di realizzarne una apposita con alcune modifiche. E' il caso di quella grigia, commissionata da una cliente e che trovavo davvero davvero bella!



Insomma, questa visita da Charme mi ha fatto conoscere un negozio davvero originale e speciale, dove fare shopping di moda a piccoli prezzi!

Charme 
Via Piazzi 16
Torino
tel 011.501838
Dicono di noi, tratto da "TORINO SHOPPING La Città In Vetrina"
Un appartamento fashion per ragazze e donne con una forte personalità, che amano scherzare con la moda e vogliono scoprire nuovi brand per vestire con gusto e femminilità. Cordialità, atmosfera friendly, un servizio curato e competente ed una sconfinata passiona per la moda caratterizzano questa boutique giovane, già molto affermata. Tra le mille proposte del mercato, Charme sceglie e seleziona il trend del momento, a tutto vantaggio della clientela più esigente.