Translate

mercoledì 25 gennaio 2017

Velvet Compact Foundation, Velvet Blush e Invisible Velvet Powder Alkemilla: cosa ne penso


Ciao a tutti! Post brevissimo e davvero di prime impressioni sui prodotti Alkemilla per il viso che ho avuto modo di provare durante l'evento di trucco presso Inari Bioshop a Ciriè. Ecco cosa ho scelto di provare e come mi sono trovata!

Velvet Compact Foundation tonalità numero 1: fondotinta in crema ad alta coprenza, effetto mat e seconda pelle, cream to powder. Piaciuto MOLTISSIMO. Non avessi quei 1800 fondotinta da finire lo comprerei. Ha un effetto bellissimo sulla mia pelle che non ha grosse imperfezioni. A mio avviso non è così coprente, ma uniforma molto bene. La tonalità 1 è perfetta per il mio incarnato, mi dona una pelle proprio di porcellana, vellutata. Non va nelle pieghette, dura a lungo. Io l'ho steso con il pennello ed ho messo poco prodotto stendendolo bene. 

Ingredienti:OLEYL OLEATE, SILICA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, OLIVE OIL DECYL ESTERS*, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), SQUALENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (ROSMARINUS OFFICINALIS(ROSEMARY)LEAF EXTRACT )



Invisible Velvet Powder: polvere in cipria con effetto vellutante ed opacizzante grazie all'amido di mais. Ottimo prodotto anche questo: setosa, morbida, non polverosa. Una cipria per tutti gli usi, anche per fissare correttore e make up. Ha anche un'azione antietà grazie ai preziosi ingredienti antiossidanti. 

Ingredienti: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*


Il Velveet Blush numero 01 è un rosa intenso, molto bello e secondo me adatto alla stagione. Prodotto molto pigmentato, piacevole da stendere, facile da sfumare. 

Ingredienti: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*



Insomma per me tutti e tre super promossi! Vi ricordo comunque che ho avuto solo modo di provarli una volta quindi la mia esperienza è limitata. E voi li conoscete bene?