Translate

venerdì 13 gennaio 2017

Veg Up: scrub mask, goji day cream, Rosemary crema purificante e liquid eye pencil

Ciao a tutti oggi vi parlo di una collaborazione con Veg up, azienda italiana di cosmesi e skin care, vegana, non testata su animali e biologica, con certificazione BDIH.
Il marchio, lanciato nel 2016, fa parte dei Laboratori Be Well, di Serravalle (Repubblica di San Marino). Nel giro di pochi anni sono state lanciate una serie di linee dedicate alla cura del corpo, distribuite presso istituti di bellezza, Spa e molte strutture a 5 stelle.

Attualmente Laboratoires Be Well vanta il primato di aver formulato per prima linee completamente bio e vegan, gluten free, con un rispetto assoluto dell’ecologia ( imballaggi in cartoncino e plastica riciclata, utilizzo di materiali eco friendly, ottimizzazione della logistica con metodi anti inquinamento ).

Ed ecco cosa ho ricevuto grazie a Paola Di Giambattista:
  • due liquid eye pencil (matite liquide occhi);




Le liquid eye pencil sono il prodotto che mi è piaciuto in assoluto di più; avevo già avuto modo di provare alcune referenze make up di Veg up e vi avevo scritto un post apposito. Non avevo provato questo prodotto. Ecco l'inci:

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), MICA, LIMONENE, SILICA, TOCOPHEROL, CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* (CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL), CITRAL, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL* (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL), LINALOOL, HYALURONIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AQUA (WATER), GERANIOL, MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT*, MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, ASCORBYL GLUCOSIDE (Ascorbyl Glucoside), BENZYL ALCOHOL, SALICYLIC ACID, POTASSIUM SORBATE.
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI  77742 (MANGANESE VIOLET), 77019 ( MICA).


Il 76% degli ingredienti sono organici, il 99,99% degli ingredienti sono naturali. Sono un prodotto nuovo, con una alta pigmentazione e una tenuta eccellente. Contengono  principi attivi vegetali antibatterici e sono a base di acqua marina, senza solventi. Le colorazioni sono 5: antracite, blu, smeraldo, bronzo e viola. 
Sono davvero ottime! Per moltissimi motivi:
- tenuta eccezionale, da sole o con sotto una base (io ho usato sia ombretto in polvere che in crema);
- colori vibranti, iperpigmentati, molto scriventi;
- giusta densità per applicare;
- pennellino rigido che agevola davvero l'applicazione, che risulta così precisa. 
Costo 14 euro. Contengono anche olio di albicocca e rhodiola rosea, per proteggere la pelle, tocoferolo.










Il primo prodotto viso che ho provato è la maschera scrub Prickly Pear: un prodotto due in uno, maschera e scrub. Si applica sul viso asciutto con leggero massaggio per la funzione scrubbante; si lascia in posa 10 minuti per la funzione maschera e poi si risciacqua. Si tratta di un prodotto in crema abbastanza denso, con piccoli granelli. Sebbene le particelle scrubbanti siano minuscole, vuoi per la loro consistenza solida, vuoi perchè le indicazioni sono di adoperarlo su pelle asciutta, si tratta di uno scrub abbastanza forte, almeno per il mio tipo di pelle. Da subito ho sentito che era necessario dosare bene la forza che mettevo nel massaaggio per stenderlo. Una volta massaggiato si trasforma in una morbida cremina bianca da tenere in posa. Purtroppo non ho resistito i dieci minuti delle indicazioni perchè dopo un paio di minuti ha cominciato a bruciarmi il viso ed ho deciso di toglierla. Mi ha arrossato molto la pelle, come mi capita sovente con prodotti che contengono un ingrediente cui sono allergica (di solito si tratta del sodium benzoate, ma in questo caso non c'è nell'inci, quindi deve essere altro...). Il rossore è poi scemato dopo poco ma ovviamente non ho potuto più usarlo. 
Mi spiace molto perchè in quanto ad ingredienti attivi promette bene: il 98,25 sono naturali,  il 2,6% sono organici. Contiene olii pregiati come il fico d'india, naturalmente ricco in vitamina E ed Omega 3,6 e 9, olio di argan e di mandorle dolci. Ha camomilla, calendula, amido di riso con proprietà emollienti e lenitive. E' arricchito con olio di oliva di Parma. 





La crema purificante Rosemary ha molti attivi per una pelle mista: 
Estratto di The Verde ha proprietà dermopurificanti e astringenti. Gli estratti di Bardana e Rosmarino regolano la secrezione di sebo. L’Iperico e’ un potente antinfiammatorio e cicatrizzante, la Silice opacizza e rende l’incarnato omogeneo. La Vitamina H (Biotina) migliora e affina sensibilmente la grana della pelle. L’Acido Mandelico svolge una delicata ma visibile azione esfoliante. Aloe VeraOlio di Vinaccioli e Olio di Mandorle dolci apportano nutrimento ed elasticità.





Ne ho provato solo 1 campioncino ed ho dovuto regalare gli altri: la mia pelle è sensibile, delicata, tendente al secco e questa crema era troppo poco, sia sotto il trucco e ancora di più la sera; dalle 3 applicazioni fatte col campione posso dirvi che ha una texture che si stende bene e si asciuga molto in fretta, è delicata, opacizza. Ho notato anche un lieve effetto tensore, forse perchè si asciuga in fretta. Profumo quasi impercettible, delicatissimo.

La crema da giorno alle bacche di Goji è ottima. Mi è davvero piaciuta. Per prima cosa è davvero una goduria usarla perchè appena si scalda si sente un intenso profumo di pera (la pera cocomerina al suo interno) piacevolissimo, che permane un pò. Ha una consistenza soffice ma non pesante, anzi molto leggera, fresca, si assorbe quasi subito lasciando la pelle liscia ed idratata. Ottima come base trucco, grazie anche alla sua azione opacizzante. 
L’azione opacizzante della Silice micronizzata garantisce l’effetto mat e rende questa crema ideale come base Make Up. Gli estratti di The Bianco, Bacche di Goji e Rosa Damascena, la rendono un ottimo alleato antiossidante e apportano vitamine essenziali. Contiene Olio di Mandorle dolci, Olio di Argan e Burro di Karité che garantiscono un’ottima azione emolliente ed elasticizzante, minimizzando le imperfezioni quali rughe di espressione e lassità tissutale.




Grazie ancora a Veg up per questa opportunità!