Translate

giovedì 26 gennaio 2017

Smalti ad olio L'Oreal

Credo che ormai tutti conosciate gli smalti ad olio de L'Oreal: mi pare siano usciti la scorsa primavera o estate e subito hanno spopolato per colori, tenuti, piacevolezza di stesura etc etc...Purtroppo la manicure non è il mio forte, ma quando ho visto questa confezione da Limoni Profumerie ho deciso di provarla: avevo uno sconto del 25% per cui ho risparmiato sul prezzo pieno di 19,90 euro. 


La confezione di per sè è molto bella, credo sia uscita per Natale. Contiene 5 smalti colorati ed uno trasparente da usare come base/top coat. Gli smalti colorati sono per lo più nelle tonalità dei rossi, un solo nude, dalle foto potete vedere le numerazioni.






Ci sono 25 tonalità, mi sembra che a prezzo pieno costino sui 6,90 euro, non vorrei sbagliare, quindi la confezione regalo conviene. I colori sono davvero molto belli, coprenti alla prima stesura. Pennellino fantastico, piatto, liscio, veloce applicazione e altrettanto veloce asciugatura. Nella prova di cui sopra ho fatto due passate solo con base, senza top coat perchè era già molto lucente. Contengono olio di rosa e camelia ed in effetti una volta tolto lo smalto le unghie non sono secche come talora mi succede. Inoltre sono profumati in modo molto delicato e piacevole. Anche il flaconcino in vetro è elegante. 
Ho fatto una sola prova e mi sono piaciuti per pigmentazione, colori luminosi, lucidità alla prima passata e facilità di applicazione. Mi riservo però su una opinione finale: infatti dopo poche ore due unghie erano già sbeccate in punta, ahimè...sarà perchè non ho applicato il top coat??? Proveremo e poi definitivo parere....