Translate

domenica 8 gennaio 2017

Ordine da Magie di Sapone e review dello scrub corpo Melograno e pistacchi con sale marino


Alla scoperta di e-commerce e negozi fisici, oggi vi presento Magie di Sapone. La sede è in provincia di Padova ed è presente anche on line. Spese di spedizione gratis oltre i 49 euro (per Sicilia e Sardegna oltre i 65); marchi trattati....tantissimi!! 



Il sito è semplice e accessibile, suddiviso per sezioni e sottocategorie molto funzionali. Vi segnalo anche una parte dedicata all'oggettistica ed alla casa.
Io ho preso alcuni prodotti che vi mostro. Il pacco è arrivato in pochi giorni, anche se eravamo in pieno Natale. Susi è stata disponibile ai chiarimenti molte volte ....povera!
Appena aperto un profumo stupendo mi ha invasa...il tutto era ben confezionato e chiuso in una busta di cartone con tanto di dedica personale.









Ho voluto provare tre prodotti proprio della linea Magie di Sapone, in particolare lo scrub corpo al melograno e pistacchi, il latte corpo legno e bacche e la doccia marina al cioccolato (doccia ed esfoliante insieme). Alcuni prodotti sono ancora attualmente in sconto. 



Ho preso poi la crema da notte Mossa, la crema viso per pelli delicate Monterm e il detergente viso Apiarium. 


Vi parlo subito di un prodotto che appena usato è entrato in top dei miei favoriti. Lo sto adoperando con estremo piacere e mi piace tantissimo: parlo dello scrub corpo al melograno e pistacchi con sale marino. Ho scelto questa profumazione perchè mi sarebbe piaciuta per la crema corpo, che però non era disponibile. e quindi mi sono rifatta con lo scrub. Ottima davvero e molto molto piacevole: non saprei descriverla, non è nè troppo nè poco dolce, fruttata ma non stucchevole.  Le confezioni di Magie di Sapone mi piacciono molto: sono funzionali e robuste, adatte da usare in doccia. Questa dello scrub poi, è carinissima perchè si chiude come un barattolo di marmellata e credo che la riutilizzerò. La chiusura è molto buona e non penetra acqua sebbene io la tenga in doccia. Il formato è da 500 grammi. Dura parecchio perchè ne basta davvero poco. Unica accortezza è il mescolarlo bene prima di adoperarlo perchè i componenti tendono a separarsi: io uso un semplice cucchiaio di legno. Lo prelevo ovviamente con le mani e lo applico su pelle umida. Sembra uno scrub fatto in casa: consistenza ottimale, bello scrubbante ma non aggressivo, assolutamente. Il fatto che ci sia sale marino potrebbe far pensare ad un prodotto strong, ma così non è. Attente solo a non usarlo su piccole ferite o abrasioni, inevitabilmente brucia un pò, ma per poco ed è sopportabile. Si sciacqua molto bene, non unge per nulla eppure mi lascia la pelle idratata e nutrita come mai. E dopo spesso non applico nulla, nè olio nè crema. 
Deterge, esfolia e idrata in un unico gesto ed elimina le cellule morte.
Scrub per il corpo a base di sale e mix di olii idratanti:
olio di cocco, olio di lino, olio di mandorle dolci, olio di soja e olio di girasole.
Uso quotidiano per tutti i tipi di pelle.
FORMULA ARRICCHITA CON VITAMINA E.
Profumazione intensa durante il lavaggio ma leggera la persistenza sulla pelle.
Consigliato per pelli normali, o anche in presenza di dermatiti o secchezza anche con piccoli taglietti, per ottenere l'effetto di uno scrub, detergente e contemporaneamente di una crema idratante.
Modo d'uso: utilizzare a secco strofinando la zona da trattare per il tempo desiderato, risciacquare con acqua preferibilmente tiepida e asciugare con cura.

Questo prodotto non contiene: PARABENI,COLORANTI CONSERVANTI,SLS
Prodotto non testato sugli animali.

INCI: sodium chloride (maris sal), helianthus annuus oil, glycine soja oil, cocos nucifera oil, linum usitatissimum oil, prunus dulcis oil, parfum, glyceryl stearate glycereth-2 cocoate, aqua, cetyl alcohol, stearyl alcohol, tocopherol, argania spinosa seed oil adansonia digitata oil.


Insomma, davvero un ottimo prodotto. Costo 14,90. Ci sono anche altre profumazioni meravigliose che vorrei provare.