Translate

mercoledì 4 gennaio 2017

Maschera per i piedi alla mandorla Sephora


Coccole per i piedi e oggi vi parlo della Almond Foot mask di Sephora che ho acquistato tempo fa al costo di 3,90 euro direttamente nel negozio. Si tratta di una maschera sotto forma di "calzino" da applicare sui piedi e tenere in posa circa 20 minuti. Io ho scelto questa alla mandorla con proprietà emollienti e restitutive, esiste anche una versione alla lavanda rinfrescante e tonificante.

Il profumo si sente ma è delicato e non forte, quindi sopportabile. I calzini di plastica sono in una size unica, ma dotati di apposito strap laterale per poter essere chiusi. Sopra ho messo i miei calzini per tenerli fermi e poter svolgere le mie faccende con tranquillità. La consistenza del prodotto all'interno del calzino è quella di un latte abbastanza morbido, bianco e soffice. sono ben imbevuti ma non fuoriesce prodotto, rischiando di sporcarsi. 

Mi sono piaciuti? Come effetto devo dire piacevole e davvero emolliente, tuttavia non li vedo troppo adatti a piedi molto secchi  bisognosi di maggiori cure. Ho ottenuto di certo più risultati con un buon burro o una buona crema corposa applicata con generosità ed un bel paio di calzini di cotone tenuti in posa tutta la notte. Però se si va di fretta e se si adoperano ogni tanto, come mantenimento, possono andare bene. L'inci non è un granchè, ma se non vi formalizzate prendeteli pure.