Translate

sabato 21 gennaio 2017

Crema viso Hurbena di Liquidflora

Ciao a tutti, avete provato le nuove creme viso di Liquidflora? Io ne ho testati 3 campioncini per tipo e vi racconto cosa ne penso.

Liquidflora è un brand conosciutissimo per la cosmesi, famoso il loro fondotinta, ma altrettanto belli e soprattutto ottimi tutti i prodotti per viso, labbra ed occhi. Io ne ho provati un pò, vi ho già recensito qualcosa in merito.

Recentemente Liquidflora sta realizzando anche prodotti per la skincare, con la stessa cura e solerzia dei suoi cosmetici. I cosmetici di Liquidflora infatti sono davvero "curativi", perchè contengono al loro interno moltissimi attivi che lavorano sulla pelle giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione. Il trucco non è più copertura o camuflage ma vero e proprio trattamento. E trovo che siano rivoluzionari. Questo giustifica anche i prezzi medio alti del brand, oltre al fatto che siano prodotti rivenduti in bioprofumerie ma anche in farmacie.


Date le premesse anche i prodotti viso fanno ben sperare. Ma trattandosi di una crema dal costo un pò alto (53 euro per 30 ml in dispenser) volevo provarla sulla mia pelle direttamente. Ho quindi chiesto direttamente all'azienda la quale mi ha fornito un elenco dei rivenditori; mi sono poi rivolta alla Farmacia Minati di Corso Sebastopoli a Torino dove, altrettanto gentilmente mi hanno dato i campioncini di Hurbena.

Il nome stesso del prodotto ne descrive la particolarità: Hurbena è una crema da "città", realizzata appositamente per difendere la nostra pelle dagli agenti atmosferici e dall'inquinamento: quello dello smog, dell'aria, ma anche quello elettrico, provocato da antenne, cellulari e quant'altro. Ottima idea, molto innovativa. Un prodotto che preserva la nostra pelle dal surriscadamento, limita le impurità migliorando l'ossigenazione ed ha funzioni lenitive, idratanti e rivitalizzanti. 
Certificato Icea, cruelty free,nickel tested, profumazione anallergica e Vegan Ok. Pao di 6 mesi.
Il packaging è in plastica riciclabile e la confezione in cartone realizzata da foreste controllate.

Hurbena Tender è specifica per pelli normali e miste. Ecco l'inci:
  1. Oryza sativa seed water
  2. Aloe barbadensis leaf extract
  3. Olea Europaea Fruit Oil*
  4. Squalane
  5. Cetyl Alcohol
  6. Glyceryl Stearate
  7. Cetearyl Alcohol
  8. Moringa oleifera seed extract
  9. Butyrospermum parkii butter*
  10. Acer saccharum extract
  11. Tocopherol
  12. Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein
  13. Maltodextrin
  14. Parfum
  15. Benzyl alcohol
  16. Dehydroacetic acid



Contiene Aloe al secondo posto, è comunque una crema ricca, densa, soda da applicare. Profumo delicatissimo ma presente, lievemente dolce. Si stende con facilità e soprattutto asciuga molto in fretta. Perfetta da giorno come base trucco . Ottima anche per pelli delicate e secche, almeno per la mia è andata benissimo: mi ha dato una buona compattezza, nutrimento e mi è piaciuta molto, più della densive, perchè si assorbe un pochino meglio. Non ci sono grosse differenze, comunque, potete vederlo anche dall'inci.

Hurbena Densive è per le pelli secche o con segni dell'età:
  1. Oryza sativa seed water
  2. Olea Europaea Fruit Oil*
  3. Acer saccharum extract
  4. Butyrospermum parkii butter*
  5. Tocopherol
  6. Squalane
  7. Glyceryl Stearate
  8. Cetearyl Alcohol
  9. Moringa oleifera seed extract
  10. Cetyl Alcohol
  11. Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein
  12. Maltodextrin
  13. Parfum
  14. Trihydroxy- stearin
  15. Benzyl alcohol
  16. Dehydroacetic acid


Sicuramente è più nutriente per la presenza di burro di karitè più in alto nell'inci, che si percepisce nella stesura e nell'assorbimento. Resta comunque ottima da utilizzare di giorno,anche come base trucco, ideale per la stagione fredda. Profumazione simile alla Tender. 
Per entrambe questi sono i principi attivi:
Estratto acquoso di Riso Integrale Biologico
Antico segreto di bellezza riservato alla corte imperiale giapponese, viene realizzato nei laboratori LQF partendo dai semi integrali. Particolarmente ricco in amido, proteine e vitamine, l’estratto è indicato per la protezione e il benessere delle pelli più delicate.Ottimo lenitivo, è indicato anche per pelli infiammate e/o arrossate in seguito ad eventi irritanti dermatologici o ambientali. Utilizzato anche come rinfrescante dopo l’esposizione solare, contrasta l’iper-pigmentazione e le macchie d’età.
Gel fresco di Aloe Vergine Integrale Biologico dal Parco del Cilento. 
Il potere di reidratazione di questo gel è dovuto alla sua capacità di penetrare all’interno della pelle fino a 4 volte rispetto all’acqua e 7 volte più in profondità.Svolge una marcata azione anti-age aumentando fino a 8 volte la produzione di fibroblasti, cellule responsabili della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Grazie alla formulazione “in fresco” mantiene inalterate tutte le sue proprietà, che lo rendono uno dei migliori ingredienti che la natura ci regala. Ottimo protettore da agenti atmosferici e danni ambientali. 
Linfa Purificata di Acero Canadese
Cattura l’umidità dall’ambiente (azione igroscopica) trasporta l’acqua dagli strati interni dell’epidermide agli strati superiori. Ricco in alfa-idrossiacidi e sostanze antiossidanti, accelera il rinnovamento epidermico, contrastando la comparsa di linee sottili e rughe.Contribuisce a mantenere il naturale PH della pelle, proteggendola da microrganismi ed agenti patogeni, causa di irritazioni e malattie cutanee.
Olio Extravergine di Oliva del Garda Biologico
L’olio extravergine da olive del Garda ha una struttura dei grassi tale da renderlo affine al sebo della pelle umana. Ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi, questo particolare olio svolge un azione anti-ossidante e anti-invecchiamento, contrastando i danni da radicali liberi.
Squalane vegetale
Derivato dall’olio d’oliva, è uno dei maggiori componenti del sebo umano e del film idrolipidico. Contribuisce a ripristinare la naturale barriera difensiva cutanea, contrasta la perdita di acqua trans-epidermica, proteggendo la pelle dai danni ambientali e conferendole elasticità e morbidezza.
Moringa Oleifera
È una pianta nativa delle zone tropicali dell’Africa e dell’India, ampiamente usata nelle zone di origine per le sue straordinarie proprietà purificanti, nutritive e medicinali.La moderna ricerca fitocosmetica LQF ha ottenuto dai suoi semi per estrazione, un peptide dalla dimostrata attività anti inquinamento. Utilizzato come principio attivo di Hurbena, protegge le cellule della pelle dagli stress causati dall’aggressione dell’inquinamento ambientale.
Burro di Karitè
Ricavato da un albero tipico dell’Africa occidentale fino al Nilo, il burro di karitè 
è ricchissimo di vitamine A, B, E, F. Ha notevoli proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive e idratanti.Grazie alla presenza di un’elevata quota di frazione insaponificabile, interviene sul processo fisiologico dei fibroblasti, le cellule che formano le fibre del collagene, migliorando l’elasticità della pelle e la sua tonicità.

Due creme ottime quindi, a mio parere, se vi capita provatele senza dubbio!