Translate

domenica 4 dicembre 2016

Un brand davvero unico: Ethical Grace, crema Pera Alligatore

ethical-grace

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un brand che è una vera chicca: Ethical Grace. Si tratta di  un marchio realizzato a Chieri, i provincia di Torino da persone giovani e dinamiche; ho avuto modo di conoscerlo e ne sono molto contenta, perché i prodotti sono veramente delle chicche! Per adesso la linea è composta esclusivamente da creme per il viso, ma sicuramente si arricchirà di numerose altre referenze.
In totale i prodotti sono 6:
  1. Frutti dorati: 
  2. Tesori nascosti
  3. Cura del soldato
  4. Pera Alligatore
  5. Germe della vita
  6. Oro di Argan.

I costi si aggirano dai 40 ai 60 euro; tutte le creme sono da 50 ml in contenitore airless davvero comodi oltre che belli esteticamente. La grafica è davvero carina e curata, compresa quella del sito. Ogni crema è avvolta in cartoncino con scritto inci, indicazioni generali, modalità di utilizzo ed altre informazioni interessanti sul prodotto. E' indicata una data di scadenza, altro dato estremamente utile secondo me. 

Io ho avuto modo di provare la crema Pera Alligatore (costo 44 euro), una crema giorno ultra nutriente che mi è stata consigliata perché la mia pelle è sensibile e molto delicata. Il 99,4% degli ingredienti attivi sono naturali, ricavati da fonti rinnovabili attraverso il commercio equo e solidale; il prodotto finito non è testato sugli animali, non ci sono profumi sintetici, coloranti, petrolati, parabeni, siliconi, PEG e PPG.  
Si tratta di una crema con olio di avocado, acqua di fiori d'arancio, olio essenziale di camomilla e di Neroli, specifica per ripristinare l'equilibrio idrico degli strati superiori della pelle; è indicata per la pelle secca e sensibile, soprattutto per quella che presenta scarsa elasticità, sottigliezza, fragilità, desquamazioni piccole rughe e colorito chiaro e spento. 
L'avocado è ricco di antiossidanti, vitamina C e potassio, minerale della giovinezza, vitamina B5 utile per l'azione emolliente e lenitiva; l'olio di avocado è il più simile al sebo umano, si assorbe molto rapidamente e si fonde con la pelle offrendole tutti i nutrienti di cui ha bisogno: non a caso sebbene l'apparenza sia quella di una crema molto nutriente, non è untuosa. I fiori d'arancio sono utilizzati in aromaterapia per dare una sferzata al sistema nervoso, stimolare la creatività e la fiducia, combattere la depressione, calmare e facilitare il sonno; in cosmetica insieme all'acqua di zagara e all'olio essenziale di Neroli sono usati per tonificare, rinfrescare, rigenerare la pelle; spesso uso l'acqua di Neroli o di arancio amaro come tonico ed in effetti è molto gradita alla mia tipologia di pelle, che ne trae sempre giovamento tutto soprattutto dal punto di vista della luminosità. L'acqua di fiori d'arancio è usata per calmare le irritazioni  e l'olio di camomilla contribuisce nell'azione lenitiva delle irritazioni. L'olio essenziale di lavanda lenisce i rossori, anch'esso è utilizzato in aromaterapia per calmare e rilassare. inoltre stimola la produzione e la crescita di nuove cellule cutanee; lo squalene vegetale estratto dall' olio di oliva è un derivato stabile dello squalene, uno dei più importanti componenti del sebo umano: ha funzione idratante, emolliente e protettiva e protegge dagli agenti esterni. Infine il complesso LNF l'Etoile Moisturing Factor ossia fattore di idratazione naturale di derivazione vegetale è una miscela di zuccheri, aminoacidi, sali minerali ed altre sostanze idratanti che riproducono quello presente negli strati superiori della cute ed in questo modo viene preservata la compattezza e l'elasticità cutanea


Sulla confezione è riportato anche come applicarla, ovvero dopo la detersione e la tonificazione stendere in modo uniforme su viso collo e décolleté e massaggiare dalla fronte al collo con movimenti dal basso verso l'alto. Si tratta di una crema ricca e vellutata, nutriente, dalla profumazione abbastanza erbacea, ma piacevole io sento moltissimo la lavanda e la camomilla; la consistenza è ricca ma si assorbe con estrema facilità, io la uso di giorno ma ho provato anche la  sera e al mattino mi ritrovo con una pelle che dire vellutata è poco; dopo solo poche applicazioni ho potuto notare uniformità della grana e una luminosità del colorito davvero impressionanti; mi piace tantissimo perché al tatto sembra veramente una pesca liscia e compatta.
Il dispenser permette un giusto dosaggio del prodotto e ne basta poco per viso e collo; io mi sono trovata benissimo e la consiglio vivamente.










I prodotti sono acquistabili direttamente dal sito. Questi i punti vendita:

Punti vendita:


Tonatto Profumi Galleria Olfattiva

Via della Rocca 14c
10123 Torino, Italia
+39 011 8610 807

Farmacia San Martino

Via Maurizio Beria 20
10024 Revigliasco (TO), Italia
+39 011 8131 072


Oltre al sito vi lascio anche Instagram e pagina Facebook.