Translate

sabato 10 dicembre 2016

Scrub crema illuminante di Bio Marina


Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un altro prodotto di Bio Marina, brand che sto imparando a conoscere piano piano attraverso le sue referenze. vi lascio il link alla recensione che ho scritto sui prodotti Ricaricando, altra linea sempre del brand.

Il prodotto in questione è lo scrub crema illuminante. La precedente confezione in barattolo è stata sostituita da questa airless, sicuramente più comoda. Io infatti la tengo in doccia ed una volta alla settimana circa (oppure ogni 10 giorni, a seconda di come sento la mia pelle) lo utilizzo. Basta una sola pushata per ottenere la quantità ottimale per massaggiare tutto il viso: si applica su pelle umida e si massaggia per 2 o 3 minuti, insistendo sulle zone piùcritiche come mento, fronte e naso. Il costo è 22,49 euro per 100 ml sul sito Ecco Verde. E' un prodotto cruelty free, vegan ok, certificato Aiab, nickel tested. 






Mi è piaciuto molto per vari motivi: temevo fosse aggressivo con la mia pelle delicata, perchè l'azione scrubbante è data da cristalli di quarzo minuscoli. In realtà questa azione meccanica non solo può essere dosata in base all'energia con cui effettuiamo il massaggio sul viso, ma è anche mitigata dagli ingredienti altamente lenitivi che compongono la crema: avena e malva in primis, ma anche olio di mandorle dolci, glicerina e jojoba. 
Il prodotto si presenta come una crema bianca molto compatta e densa, piacevole da utilizzare, con questi piccolissimi cristalli di quarzo che si percepiscono al tatto, ma senza essere aggressivi. Il profumo è molto erbaceo, ma non forte e va via facilmente. L'applicazione in virtù del suo essere cremoso è piacevole e non si fa fatica a massaggiarlo per un paio di minuti: come vi dicevo io lo faccio in doccia. Al contempo si risciacqua molto molto bene, senza dover sfregare o usare pannetti per rimuovere. Il risultato è una pelle molto liscia, morbida e comuqne non arrossata, irritata o disidratata: anzi! Io in genere dopo lo scrub, su pelle ancora umida applico un olio, ma ho notato che anche senza usare nulla la pelle non tira, anzi, resta morbida e idratata. Si potrebbe definire uno scrub-maschera perchè gli effetti della crema sono complementari all'azione scrubbante.
Lo consiglio anche a chi ha una pelle secca o delicata e reattiva come la mia, ovviamente usandolo non troppo spesso e senza sfregare eccessivamente.