Translate

martedì 6 dicembre 2016

Regali da Biocapricci: vi parlo di questo e-commerce e negozio fisico

Ho incontrato Sara al Sana del 2016, ci conoscevamo già su Facebook ma a dire il vero è stata lei a fermare me per dirmi che mi seguiva sul blog e che apprezzava le mie recensioni....non potete capire la gioia che questo mi ha dato, ovviamente, oltre allo stupore addirittura di essere stata riconosciuta!


Sara è la proprietaria di Biocapricci, una bioprofumeria in provincia di Catania (vi lascio tutti i riferimenti al fondo) che è sia negozio fisico che e-commerce. E' possibile anche comprare on line e poi ritirare direttamente in negozio. Le spese di spedizione sono gratuite oltre i 35 euro (più che ragionevoli!) e si può pagare con Paypal e carte di credito, bonifico, contrassegno pagando 4 euro in più.

Il negozio pur essendo molto giovane (è stato inaugurato il 23 febbraio 2016) ha già numerosi marchi e organizza tantissimi eventi. 
Vi segnalo, per le fortunate siciliane vicine, un prossimo evento Defa Cosmetics sabato 10 dicembre. 


Fra i marchi...
Alia Skincare     Alighiero Compostrini         Nabla         Alkemilla Baule Volante        Benecos              Bioearth          Biohappy Biofficina Toscana         Bjobj      Cosmo Color     Dr. Taffi          English Tea      Esprit Equo       Fiordiluna        La Florentina Lavera           Hearth & Home       Le erbe di Janas         Monte Bianco   Neuomond          Nhemis            Phitofilos        Pukka Purobio          Radici Toscane       Sante          Setarè          Tea Natura          Via della Natura             Villa Lodola             Yogi tea.

Ci sono prodotti per la skin care, la body care, i capelli, te e tisane, make up, igiene dentale, linea bimbi, linea uomo e candele e accessori. Vi segnalo anche la sezione regali di Natale

Sara ha un'esperienza decennale nell'ambito estetico ed una vera passione per il mondo bio, che la porta a cercare e ricercare prodotti e marchi sempre nuovi da inserire in negozio: in virtù di questo da gennaio 2017 ci saranno molti nuovi brand inseriti, almeno uno al mese, fra marchi noti e prodotti di nicchia, meno conosciuti e che tanto ci incuriosiscono.

A proposito di ciò Biocapricci ha voluto gentilmente inviarmi alcune chicche scoperte da poco, in particolare due prodotti di brand che effettivamente io non conoscevo e di cui voglio parlarvi.



Partiamo da primo prodotto , quello che ho preferito e che mi è piaciuto tantissimo: olio corpo di Alia Skincare, con azione emolliente, arricchito con olio di arancio dolce e di gelsomino. Sara sa che io in genere adopero gli olii dopo la doccia, su pelle umida, al posto della crema. Ed ha voluto farmi provare questo brand. 

Alia Skin Care - Cosmetica online



Si tratta di un brand italiano, realizzato proprio in Sicilia, dalla Dott.ssa Debora Pollina, laureata in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici e successivamente in Farmacia. Da alcuni anni impegnata attivamente nel settore della cosmesi naturale e dell’integrazione alimentare. Le formulazioni dei prodotti sono scientifiche,  senza petrolati, parabeni, OGM, SLES/SLE, siliconi e derivati animali. Sono adoperati ingredienti naturali e tipici nel rispetto delle tradizioni locali e dell’autenticità del territorio Trapanese: fiori di mandorlo, limone, arancio e gelsomino, olio extravergine di oliva, di mandorle dolci ed estratto di malva reale. Il packaging presenta forme di espressività e opere uniche realizzate da un’artista locale trapanese Giuliana Cordio, all’interno del suo laboratorio artigianale “Di cotte e di crude”. I prodotti sono cruelty free e vegan ok.

Il prodotto costa 18,50 euro per 200 ml, ora in offerta a 16,65. Dello stesso brand ci sono anche altri prodotti per body e skin care, mi sto incuriosendo delle creme viso. Vi segnalo anche un kit natalizio a 15 euro con 3 prodotti (olio, bagno corpo e shampoo delicato da 50 ml l'uno). 

Si tratta di un olio molto leggero, che si stende con facilità sulla pelle e si assorbe molto bene in virtù della sua fluidità. Mi dà l'idea quasi di un olio gel per la consistenza non troppo liquida. E' incolore, trasparente e idrata davvero bene, a lungo. Il profumo è eccezionale: io sento moltissimo l'arancio dolce, ma è una profumazione calda, avvolgente, che fa da sottofondo senza restare stucchevole o pesante. Ottimo prodotto davvero. La confezione è con piccolo foro di uscita, sapete che io in genere preferisco i dispenser per gli oli, ma in quato caso non mi è spiaciuto, proprio perchè essendo un pò viscoso il prodotto esce con moderazione ed è possibile dosarlo in modo corretto.

 





Altro regalo molto gradito è stata la confezione regalo di saponi La Florentina, alla lavanda. Si tratta di due saponi da 150 grammi alla lavanda appunto in confezione regalo a 6,50 euro. La Florentina è un'azienda leader nella produzione dei saponi dal 1894; nasce in Toscana e i suoi saponi si caratterizzano per la presenza di ingredienti ricchi e pregiati, come il burro di karitè e l'olio di oliva. La manifattura  ancora artigianale e crea un prodotto anche molto bello da vedere esteticamente oltre che da regalare. 
Ecco l'inci:

Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Sodium Olivate, Aqua (Water), Glycerin, Parfum (Fragrance), Citral, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Potassium Oleate, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Tetrasodium Etidronate, CI 77891 (Titanium Dioxide), Benzyl Benzoate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.
Sto usando uno di questi due saponi sia per il corpo che, prevalentemente per le mani. Io adoro la lavanda e mi piace moltissimo la profumazione, perchè sa di pulito e di "buono". Fa una schiuma molto ricca e morbida che, contrariamente ad altri saponi solidi, non mi secca affatto le mani. Per questo l' ho trovato ottimo anche per il corpo. Vi invito a dare uno sguardo sul sito perchè ci sono tante profumazioni e formati.






Infine un altro apprezzatissimo omaggio, una candela di Hearth & Home brand che conosco bene, nella profumazione Lavanda e Salvia.






Grazie ancora a Sara di Biocapricci per il regalo graditissimo!
Ed ecco tutti i riferimenti:
Biocapricci
Via Carnazza 12
Tremestieri Etneo
Catania
telefono 095 594 4734
Lunedì09:00/13:00 17:00/20:00Martedì09:00/13:00 17:00/20:00Mercoledì09:00/13:00 17:00/20:00Giovedì09:00/13:00 17:00/20:00Venerdì09:00/13:00 17:00/20:00Sabato09:00 / 13:00DomenicaChiuso


Facebook
Twitter 

SORPRESA ANCHE PER VOI
SCONTO DEL 15% SUL SITO BIOCAPRICCI
(ESCLUSI PRODOTTI GIA' IN SALDO)
CON IL CODICE RITA16
FINO 31.12.2016