Translate

giovedì 8 dicembre 2016

Piteraq: regali natalizi e recensione prodotti provati



Ciao a tutti, inizio subito questo post parlandovi della novità di PIteraq ovvero la confezione natalizia KORVATUNTURI, composta da mascara Pipeline volumizzante 88°, matita occhi nera Amur 86° e rossetto rosso Chamarel 57° N, un connubio perfetto per le feste, un regalo sempre gradito per le amanti del make up più classico. Il tutto in una confezione regalo raffinata ed elegante. Al costo di 34,90 euro. In più per chi si registra ed acquista dal sito le spese di spedizione sono gratuite!

Ed eccomi invece a fare una recensione dei prodotti che ho potuto testare; in realtà ve ne ho già parlato in un post di prova su strada per così dire, in cui li mettevo alla prova. Dopo averli usati ancora un pò posso darvi una opinione più precisa. 








Partiamo dal prodotto che forse ho preferito in assoluto e che sto usando con molto piacere: la BB cream Petra nella colorazione 11° E. Un colore chiaro che dà un effetto porcellanato. Si tratta i un prodotto facile da usare e molto veloce. Si stende con le dita, esattamente come una crema, massaggiando bene per far esplodere le microcapsule contenenti i pigmenti di colore. Di primo acchito sembra molto bianca e pastosa, lavorandola con le mani e col calore si adatta perfettamente all'incarnato del viso, donando appunto un finish porcellanato, di pesca. Mi piace molto il fatto che si adegui al colorito di pelle senza essere troppo coprente o pastosa. Non mi sono mai lucidata applicandola e non ho avuto imperfezioni. Ha una buona coprenza comunque, pur essendo una bb cream. La trovo confortevole e duratura, anche se non uso primer ma talora solo una spolverata di cipria. Mi piace moltissimo anche la profumazione che è per me una vera coccola.
Contiene burro di melograno, olio di albiccocca, tea tree e cacao per un vero mix di ingredienti funzionali sia alla pelle che necessita di nutrimento che a quella un pò più grassa ed impura. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale:
salvia sclarea flower/leaf/stem water*, silica, glycerin*, octyldodecanol, caprylic/capric triglyceride*, sucrose palmitate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, zinc stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, tocopherol, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, benzyl alcohol, parfum, magnesium aluminum silicate, squalane, microcrystalline cellulose, prunus armeniaca kernel oil*, cellulose gum, dehydroacetic acid, butyrospermum parkii butter*, punica granatum fruit extract*, elaeis guineensis butter*, simmondsia chinensis seed oil*, cellulose, theobroma cacao seed extract, melaleuca alternifolia leaf oil. 
può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77019 (mica), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides). 
*from organic source

Vi posto anche il video con gli swatches della BB cream. 
Il costo del prodotto è di 13,90 euro.







Del rossetto Chamarel 75 °N non posso parlarvi in prima persona, in quanto è stato vinto da una fanciulla in un mio giveaway su Instagram. Posso solo ricordarvi che avevo postato delle foto degli swatches dei rossetti Piteraq fatti sul mio polso e quasi indelebili nonostante uso di salviette e sapone! Questo a testimonianza della durata del prodotto! La vincitrice del giveaway mi ha confermato che si è innamorata del suo rossetto: un meraviglioso rosa ciclamino intenso con finish matte. Confortevole grazie all'olio di albicocca ed al burro di karitè, coprente dalla prima passata. Costo 11,90 euro per 3 grammi. Inci:
ricinus communis seed oil*, candelilla cera, prunus armeniaca kernel extract, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, octyldodecanol, crambe abyssinica seed oil phytosterol esters, tocopherol, butyrospermum parkii butter*, parfum, prunus armeniaca kernel oil,* butyrospermum parkii extract, crambe abyssinica seed oil. 
può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77019 (mica), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77007 (ultramarine), CI 77742 (manganese violet), CI 15850 (red7), CI 19140 (yellow 5), CI 45410 (red27). 
*from organic source




Chamarel 75°N






L'illuminante Glowworm 15°E è davvero perfetto per chi ama gli illuminanti ma non vuole essere "eccessivo". Ha un effetto vedo non vedo sofisticato ed elegante che ne fa un prodotto da usare tutti i giorni, per un trucco da ogni occasione. E' un rosa chiarissimo con perlescenze dorate minuscole, riflettenti solo alla luce. Il costo è 13,90 per 9 grammi di prodotto; anche qui vi metto il link al video con gli swatches. E' talmente versatile che si può applciare non solo sotto lo zigomo, ma anche sul resto del viso per rendere un gioco di luci ed ombre molto particolare: sopra l'arcata di cupido, sotto l'arcata sopraccigliare, sul dorso del naso, sul mento, al centro della fronte. E per le sere di festa anche sul decolletè, sulle braccia, sulle spalle, sulle clavicole, sulle gambe e perfino su capelli, per donare riflessi dorati. Inci:
mica, zinc stearate, dimer dilinoleyl dimer dilinoleate , caprylic/capric triglyceride*, lauryl olivate, tocopherol, benzyl alcohol, lauroyl lysine, parfum, helianthus annuus seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, dehydroacetic acid, theobroma cacao seed extract. 
può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).
*from organic source









Infine l'ombretto Prismatic Spring 59°S , color ruggine shimmer, molto intenso e particolare. Indicato per le donne con fototipo autunno (e questa particolarità di indicare il fototipo mi piace davvero tantissimo e la trovo molto utile!). Costo 7,90 euro per 2 grammi di prodotto. Questo l'inci:
mica, squalane, caprylic/capric triglyceride*, octyldodecanol, zinc stearate, oryza sativa powder*, tocopherol, zea mays starch*, benzyl alcohol, parfum, lauroyl lysine, adansonia digitata seed oil*, dehydroacetic acid, butyrospermum parkii butter, argania spinosa kernel oil*, calendula officinalis flower extract. 
può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), calcium sodium borosilicate, CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides),  CI 77499 (iron oxides), CI77510 (ferric ferrocyanide), CI 77007 (ultramarines), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77289 (chromium hydroxide green), CI 77742 (manganese violet), CI 15850 (red7), CI 19140 (yellow 5), CI 45410 (red27). 
*from organic source


Un ombretto davvero fantastico per stesura, confortevolezza e durata e io non uso mai il primer. Sul sito ci sono addirittura indicazioni su come usarlo al meglio:

Per sfumature morbide ed eleganti.
Preparare le palpebre applicando il Primer Occhi Lençòis, creando una base dal colore uniforme e luminoso. Scegli tre tonalità di ombretti: una chiara, una intermedia e una scura. Sfuma, utilizzando il pennello Sfumino n. 2, il colore più scuro dall’angolo esterno e lungo l’osso sopraccigliare, come punto luce. Prosegui applicando il colore intermedio sulla palpebra mobile. Infine applica con il pennello Sfumino n. 1 il colore più scuro dall’angolo esterno dell’occhio verso l’interno lungo l’incavo oculare e vicino alle ciglia.

Per un effetto Smoky Eyes
Applica la nuance scura anche sotto la palpebra inferiore, 
assottigliando il tratto man mano che ci si avvicina all’angolo interno dell’occhio. Non importa se il risultato non sarà perfettamente delineato: lo smoky più è vissuto più è d’effetto! 
Usa anche la matita Amur per definire l’attaccatura delle ciglia, quindi sfumala con il pennello Occhi n.2 per intensificare il tuo sguardo.









Questi erano i prodotti Piteraq che ho avuto modo di provare, oltre al mascara per il quale vi rimando al post apposito:  ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità datami e vi invito davvero a dare un'occhiata al sito perchè è realizzato molto bene ed è ricco di contenuti!