Translate

domenica 4 dicembre 2016

Miss Trucco Green Ethic: proviamo insieme Mari e dil pad

logo

Grazie ad una delle promo di Vanity Space ho acquistato alcuni prodotti della linea Miss Trucco Green Ethic. Vi posto il video di Vanity in cui vi è una presentazione completa e dettagliata dei prodotti.


                             


Miss Trucco è una linea giovane, fresca ed innovativa. Rigorosamente made in Italy, o per la precisione, made in Sardegna, porta con sè i colori ed i profumi di un terra meravigliosa. I nomi stessi dei prodotti rimandano agli elementi incantati dei paesaggi sardi: al mare, al sole, al vento.

Il 96,7% degli ingredienti degli struccanti sono realizzati da materie prime naturali derivate da agricoltura locale e non intensiva. I prodotti sono certificati secondo il disciplinare Bioeco cosmesi Aiab. Le formulazioni sono semplici e prive di allergeni per ridurre al minimo i rischi di allergie. 

Le manopole, i pad, le lavette sono realizzate a mano da un artigiano. Pezzi unici e speciali.

Recentemente la linea si sta allargando con prodotti per il make up, infatti sono appena uscite tre matite occhi che mi incuriosiscono parecchio....

Product Item



Ed ecco cosa ho acquistato io:
struccante occhi e labbra Mari per pelli delicate e sensibili
manopola lavaviso
pad struccante in jersey imbottito
pad double face in cotone piquet in omaggio.






Il pad double face in cotone piquet l'ho ricevuto in omaggio. E' quello che ho utilizzato per struccarmi in questo post. Delicato anche sugli occhi, perfetto per il viso.



Il pad struccante in jersey biologico con imbottitura anallergica è un prodotto adatto a pelli sensibili e delicate. Il costo è 7 euro. Ha una grandezza di 8 cm ed è utile per l'applicazione o la rimozione di struccanti o altri prodotti da viso, come per la stesura di cipria. Io lo utilizzo per rimuovere il trucco dal viso oppure le maschere. 





La manopola lavaviso è morbida e piacevole da usare. Costa 10,50 ed è utile sia per lo struccaggio che per l'applicazione/rimozione di scrub e maschere. A me piace molto usarla anche per rimuovere il latte detergente, dopo averla inumidita. E' realizzata in cotone.

L'utilità di usare prodotti di questo genere e non usa e getta sta non solo nel rispetto per l'ambiente, ma in un risparmio oggettivo sull'acquisto di dischetti usa e getta. I prodotti, se tenuti nel modo corretto, hanno una buona durata. Bisogna aver cura però di lavarli bene dopo ogni utilizzo con acqua calda e sapone di marsiglia e poi farli asciugare all'aria (io li metto in una retina appesa).





Mari è uno struccante delicatissimo adatto per occhi e labbra. Ho deciso di provarlo insieme a voi, usando l'apposito pad e mettendovi del prodotto. Ho poi semplicemente applicato sull'occhio e lasciato in posa per un pò, senza sfregare. Il trucco è venuto via come in foto: in modo preciso e pulito. Ho poi ripetuto l'operazione con meno prodotto per togliere le ultime tracce di mascara.  Sia il mascara che l'ombretto rimosso non erano waterproof nè lunga tenuta, ma si trattava comunque di un trucco con colori abbastanza scuri. Non brucia assolutamente nè secca le labbra. 

Mari si presenta di colore giallino, va prima agitato per bene. Contiene elicriso, noto per le sue proprietà lenitive. Ha una profumazione  erbacea particolare, che a me piace molto. Io avverto dei vaghi sentori di liquirizia...Come potete vedere l'inci è piccolo piccolo per un prodotto davvero efficace. Costo per 200 ml 17,90 euro, disponibile sul sito come su molti e-commerce.