Translate

martedì 13 dicembre 2016

Mamy elisir divino di Sezione Aurea: olio massaggio viso




Da Thymiama Torino sono arrivate le novità di Sezione Aurea Cosmetics, presentate nel video che vi posto qui sotto.
Si tratta di due profumi per capelli (che ho avuto modo di sentire e che mi piacciono moltissimo, uno, Simona, è più dolce, l'altro, Isabella, più fresco e floreale), di una crema viso, Marika, e di Mamy, un olio per il massaggio facciale.







Non potevo non prendere Mamy, essendo io una mamma e amando gli olii per il viso! Il costo è 26,90 euro per 30 ml di prodotto in flacone di vetro con contagocce. Si applica sul viso umido e si massaggia, prevalentemente la sera, nei periodi non caldi.
Le tecniche di facial massagge sono tantissime, le potete trovare su Youtube, come ho fatto io, ed adattarle al vostre abitudini e soprattutto al tempo a disposizione che avete!







Si tratta di un olio molto fluido, chiaro, di veloce assorbimento; ne bastano poche gocce. Il profumo è delicato ed al contempo presente, lo sentite soprattutto scaldandolo fra le mani e praticando il massaggio; contiene olio di nocciolo, di albicocco, avocado, semi di girasole, argan biologico e rosa mosqueta; in più è arricchito con vitamina E ed estratti di carota e di edera. Contiene anche profumo ipoallergenico, ma devo ammettere che io lo sento pochissimo e prevale forse quello degli olii.




Lo sto usando, non tutte le sere ma circa 3 volte a settimana e mi piace moltissimo per diversi motivi:
  • lo trovo perfetto per concedersi una coccola benefica in più,massaggiando il viso un pò più a lungo si consente al prodotto di penetrare meglio ma si stimola anche la microcircolazione e si dona compattezza alla pelle;
  • il massaggio facciale ha anche una componente antistress ed è molto piacevole;
  • nelle sere fredde, dopo che la pelle per tutto il giorno è stata stressata da sbalzi di temperatura, è davvero un toccasana;
  • è un olio che si assorbe in fretta, non subito certo e non del tutto perchè è pur sempre un olio, ma non rischiate di macchiare il cuscino!
  • mi piace poterlo applicare anche nel contorno occhi, devo capire però se non sia troppo per me, monitorando i grani di miglio.
Insomma, questa novità di Sezione Aurea mi sta piacendo moltissimo, lo consiglio a chi ha la pelle secca o matura, anche a chi ha la pelle delicata ed a chi ama coccolarsi!