Translate

giovedì 29 dicembre 2016

Dr.Jart +maschera Hydra Solution


Potevo non essere incuriosita da queste maschere del Dr. Jart di cui parlano tutti? A dire il vero mi sarebbe piaciuto il book con 8 maschere in edizione limitata per Natale, ma purtroppo non era più disponibile. Ho preso quindi due versioni, questa idratante di cui vi parlo oggi ed una rassodante che devo ancora provare. 
Si tratta di maschere in tessuto, imbevute di principi attivi; ecco l'inci:
  Aquaxyl: Derivato del glucosio vegetale; alimenta e protegge l’idratazione vitale della pelle.
- Xilitolo: Idrata e rafforza la barriera funzionale della perdita di acqua trans-epidermica.
- Acido oligo-ialuronico: Effetto idratante di lunga durata.
- Estratto di alghe: Rafforza la sintesi naturale del collagene.

Acqua, Glycerin, Butylene Glycol, Alcohol, Panthenol, Betaine, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Algae Extract, Laminaria Japonica Extract, Chlorphenesin, Hydroxyethylcellulose, Disodium EDTA, Xanthan Gum, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Coptis Japonica Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Dipotassium Glycyrrhizate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Carbomer, Arginine, Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract, Acorus Calamus Root Extract, Perilla Ocymoides Leaf Extract.

Non sono prodotti con inci verde ma non hanno ftalati, solfati e parabeni. Il costo è di 5,90 euro. Si applica sul viso con facilità e è molto ben imbevuta. Si tratta di una maschera in tessuto ma l'apparenza, come potete vedere dalla foto, è quasi "gellosa", perchè formata da uno strato di cellulosa molto ben imbibito e dalle alte proprietà idratanti. Dovrebbe avere un effetto idratante prima di tutto, ma anche protettivo e di barriera e purificante, grazie ad alcune alghe al suo interno. Contiene anche acido ialuronico. 

Come mi sono trovata? Molto buona l'applicazione devo dire, 20 minuti di posa, ma io l'ho tenuta anche di più, sono volati via piacevolmente. Non si sposta e non cola. Ottimo. Non mi ha causato bruciori o irritazioni, nemmeno intorno agli occhi o alle mucose labiali. Il siero restante l'ho massaggiato sul viso e poi sono andata a dormire, senza mettere altro: non appiccica, non unge, si assorbe bene e si asciuga in fretta. Odore piacevole, molto molto lieve, di fresco, pulito. La pelle appare bella compatta, liscia ma soprattutto davvero idratata e rimpolpata. Effetto che ho visto anche al mattino: non una screpolatura, non una pellicina. Molto buona, decisamente da provare.