Translate

sabato 10 dicembre 2016

Bagnoschiuma esfoliante Antos




Eccoci qui per un'altra recensione su un prodotto Antos; si tratta del bagnoschiuma esfoliante, che io ho usato sotto la doccia. E' un prodotto due in uno, contenente microsfere di nocciolo di albicocca e con quercia marina, rusco, edera e ippocastano. Si presenta come una crema lattiginosa (simile al latte corpo) con all'interno microparticelle color beige (i noccioli di albicocca finemente tritati). Le particelle si avvertono sotto le mani, ma il loro effetto scrubbante è minimo perchè sono molto piccole e soprattutto immerse in molto prodotto. Perfetto anche da usare tutti i giorni, perchèin effetti scrubba molto molto poco e quindi non è aggressivo. Il problema, almeno per me, è che non l'ho trovato valido come detergente. Tende a scivolare sul corpo molto facilmente, aderendo poco e quindi non permettendo di lavorarlo adeguatamente. Non fa schiuma ovviamente, ma crea una cremina lavate che non mi fa impazzire, perchè mi da comunque la sensazione di non essermi lavata. Anche la profumazione, ahimè, non mi è piaciuta, molto erbacea, ma non nelle mie corde. Gli ingredienti tuttavia sono stati pensati proprio per dare alla pelle un'azione purificante e tonificante. Insomma per me è un no, perchè non lava e non scrubba. Il costo è 5,50 euro per 200 ml di prodotto.