Translate

martedì 13 dicembre 2016

Apiarium, due scrub corpo: mandarino & basilico e pesca & pompelmo

Buona sera a tutti ed a tutte! Oggi vi parlo di due scrub di Apiarium, un brand fantastico che ho conosciuto al Sana 2016 e di cui mi erano piaciuti diversi prodotti, primi fra tutti gli scrub e in secondo luogo deodoranti ed i profumi.

Ho acquistato lo scrub Pesca & Pompelmo su Biobalù; lo scrub Mandarino & Basilico l'ho preso invece in un secondo momento perchè era la profumazione che più mi aveva colpito (insieme ad Acqua di Sale); in questo caso l'ho preso da Artemisia a Beinasco.

Ve ne parlo adesso perchè possono essere un'ottima idea regalo: le confezioni sono spaziali, bellissime, a mio avviso richiamano gli anni 50-60 e sono accattivanti anche da esporre. Il costo per 380 grammi è di 18,50 euro. Le confezioni sono in vetro (questo forse non è molto adatto alla doccia, perchè ho spesso il timore che mi scivoli di mano) molto spesso, dalla forma pulita e dalle etichette colorate e particolari.
Ovviamente sono prodotti senza sles, parabeni, siliconi, non testati su animali, made in Italy e con materie prime da agricoltura biologica certificata. 

Pesca & Pompelmo è un connubio fruttato perfetto. La profumazione è ovviamente dolce, ma la nota agrumata rinfresca e dà brio. Piacevolissimo da usare, contiene burro di karitè, sale marino, estratto di pesca addolcente ed olio di pompelmo idratante. Il mix degli ingredienti ne fa un prodotto ottimo per scrubbare in modo delicato ma efficace la pelle, con un'azione anche drenante e purificante.









Con Mandarino & Basilico è stato amore a prima vista: non so quanti di voi hanno provato al Sana questi prodotti, io ho deciso di testare sul momento proprio questo scrub. Il profumo è una scoperta; insieme ad Acqua & Sale (per chi conosce il profumo Rem sapete di cosa parlo...) è stata la profumazione che mi è piaciuta di più. Il mandarino la fa da padrone, ma le note di basilico sono molto presenti e danno una sferzata di energia ancora maggiore. Se vi capita provateli assolutamente! Contiene miele, pappa reale e sali del Mar Morto.




Profumazioni a parte ecco cosa ne penso come scrub: come potete vedere dalla foto il prodotto è abbastanza liquido; le parti oleose e burrose e quelle saline tendono a separarsi, la prima cosa da fare prima di usarlo è quindi munirsi di cucchiaio o palettina e dare una bella mescolata in modo che gli ingredienti siano tutti uniformi. Personalmente preferisco gli scrub più densi e soprattutto in confezione tubo, trovo ci sia meno spreco di prodotto. In questo caso prelevandolo con le mani è inevitabile che qualcosa cada e quindi si spreca un pò. Il potere scrubbante è buono, non p un prodotto aggressivo ma nemmeno "morbido", potete benissimo calibrare la scrubbatura. Non lascia la pelle unta dopo l'uso, come invece capita per molti scrub e questo è un punto a favore. La pelle al contrari è morbida e spesso non applico nemmeno la crema. Non ho notato differenza fra i due prodotti se non per la profumazione.

Ed a proposito di profumazione vorrei parlarvi anche dei profumi e dei deodoranti; io non ne posseggo ma ho avuto modo di sentirle e di spruzzarle sui polsi per una giornata. I profumi sono fantastici e soprattutto molto duraturi. La profumazione passa gradualmente lasciando sempre una scia piacevole e presente. Il costo è 19,50 euro per 100 ml in spray in confezione di vetro.

Con Mandarino & Basilico è stato amore a prima vista: non so quanti di voi hanno provato al Sana questi prodotti, io ho deciso di testare sul momento proprio questo scrub. Il profumo è una scoperta; insieme ad Acqua & Sale (per chi conosce il profumo Rem sapete di cosa parlo...) è stata la profumazione che mi è piaciuta di più. Il mandarino la fa da padrone, ma le note di basilico sono molto presenti e danno una sferzata di energia ancora maggiore. Se vi capita provateli assolutamente! Contiene miele, pappa reale e sali del Mar Morto.




Profumazioni a parte ecco cosa ne penso come scrub: come potete vedere dalla foto il prodotto è abbastanza liquido; le parti oleose e burrose e quelle saline tendono a separarsi, la prima cosa da fare prima di usarlo è quindi munirsi di cucchiaio o palettina e dare una bella mescolata in modo che gli ingredienti siano tutti uniformi. Personalmente preferisco gli scrub più densi e soprattutto in confezione tubo, trovo ci sia meno spreco di prodotto. In questo caso prelevandolo con le mani è inevitabile che qualcosa cada e quindi si spreca un pò. Il potere scrubbante è buono, non p un prodotto aggressivo ma nemmeno "morbido", potete benissimo calibrare la scrubbatura. Non lascia la pelle unta dopo l'uso, come invece capita per molti scrub e questo è un punto a favore. La pelle al contrari è morbida e spesso non applico nemmeno la crema. Non ho notato differenza fra i due prodotti se non per la profumazione.

Ed a proposito di profumazione vorrei parlarvi anche dei profumi e dei deodoranti; io non ne posseggo ma ho avuto modo di sentirle e di spruzzarle sui polsi per una giornata. I profumi sono fantastici e soprattutto molto duraturi. La profumazione passa gradualmente lasciando sempre una scia piacevole e presente. Il costo è 19,50 euro per 100 ml in spray in confezione di vetro.

Acqua di Profumo Acqua e Sale apiarium
Ovviamente i deodoranti  durano meno, ma sono senza alcool e senza alluminio. Il costo è 8,50 euro per 50 ml in spray.