Translate

sabato 19 novembre 2016

Vi presento il rossetto Pervinca di Alkemilla, perfetto per chi come armocromia è Inverno Profondo Soft

Durante l'incontro con Giusy De Gori di Rossetto e Merletto presso Artemisia Bioprofumeria, in occasione della giornata dedicata all'Armocromia, ho imparato un pò (ma solo un pò...) quali siano i colori ed i toni che più mi dovrebbero valorizzare in base alla mia tipologia. Per capire perchè sono un tipo "Inverno Profondo Soft" vi rimando al post che ho scritto in merito all'evento...

Il rossetto Pervinca di Alkemilla è una di quelle tonalità che dovrebbero starmi meglio; in effetti non l'avevo preso mai in considerazione, ma appena l'ho provato me ne sono innamorata. Di primo acchito può sembrare un pò scuro, ma ha un finish lievemente lucido e brillante che lo rende molto luminoso. E' in abbinata con la matita di Purobio numero 41.

Come texture è molto confortevole, cremoso, ottima la durata. Unico neo la stesura, da fare direttamente con lo stick (e sono rischi di sbavature perchè è scuro ed io ho i contorni poco definiti), perchè con il pennellino si tende a portare via molto colore e renderlo disomogeneo. 
Ecco l'inci:
INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT) 



I nuovi packaging poi sono davvero eleganti, in nero e oro, con la tipica chiusura a scatto.