Translate

mercoledì 30 novembre 2016

The Balm: prodotti must have




Risultati immagini per limoni profumerie

Un pomeriggio con una amica per una passeggiata, passi per caso da Piazza Carducci presso la profumeria Limoni (ingresso da Oviesse) e resti folgorata dallo stand di The Balm. Cominci a swatchare tutto ciò che c'è, ovviamente, punti tremila cose e poi te ne vai....

Ma l'amica adorabile ti fa un regalo stupendo per Natale e in un colpo solo ti ritrovi tutti i prodotti must have di questo brand meraviglioso.

Ho letto spesso recensioni su The Balm e non è un mistero se da secoli punto l'illuminante Mary Lou Manizer. Ma mai ero riuscita a vederlo dal vivo! Le polveri di The Balm sono spettacolari per intensità cromatica e setosità. Sembra di toccare burro fuso chesi stende sulla pelle. Meraviglia. E soprattutto mi incantano le polveri viso. Sulle confezioni davvero non c'è nulla da dire: le trovo fantastiche, molto particolari e allegre. Quel tocco di colore che illumina la giornata; e poi sono funzionali, perchè ognuna ha il suo specchietto.

Ma veniamo ai prodotti, secondo me questi sono davvero i must have del brand.

L'illuminante Mary Lou Manizer è forse "l'illuminante" per eccellenza. Un color champagne delicatissimo, con particelle riflettenti davvero fini e setose. Si può adoperare tutti i giorni, una sola passata per un look fresco e elegante, stratificabile per una serata. Meraviglia delle meraviglie la palettina The Manizer Sisters con tutti e tre gli illuminanti, io ho perso la testa quando l'ho vista. In pratica con 28 euro (invece di 21 mi pare del solo Mary Lou Manizer) ci sono tutte e tre le cialdine di illuminanti: ovvero anche Cindy Lou, un rosa antico molto bello, ma forse quello che meno mi piace dei tre, e Betty Lou un marrone caldo con una punta di ramato davvero spettacolare che non vedo l'ora di provare!















I blush The Balm in generale sono molto belli. I blush Instain sono a lunga tenuta; Pinstripe è un colore che forse non avrei mai considerato se non avessi provato la sfumabilità eccezionale e la setosità: caldo e carico, bellissimo e davvero particolare. 






Altro must have assoluto per ogni stagione: Bahama Mama, il bronzer matte, un colore caldo ma anche chiaro e portabile perfino dalle pelli più diafane. ottimo per dare un tocco di colore e per scolpire il viso con un pò di contouring. Mi sembra che costasse sui 19 euro. 







Infine grazie ad una promozione attualmente in corso era possibile avere in omaggio una palette con 4 ombretti acquistando 2 prodotti. C'erano due possibilità, questa che ho scelto io e una con colori più tendenti all'azzurro. Cosa non sono questi ombretti? Spero che la foto renda veramente la scrivenza e i colori meravigliosi. La palette in questione si chiama La Balmba volume I (la II era l'altra palette): è composta da tre colori shimmer (di cui dueMambo e Rumba con glitter più grandi, mentre Salsa ha una luminosità data da particelle più fini). Uno solo il matte, un color biscotto molto attuale, Flamenco. 






Sicuramente con questi prodotti devo fare un trucco completo così li mettiamo alla prova insieme!