Translate

martedì 15 novembre 2016

Smalto Metallic Matt 05 Forever Plum di Pupa


Recensione brevissima per dirvi la mia su uno smalto nuovo nel panorama Pupa, il Metallic matte. Gli smalti Pupa sono carini, simpatici ma soprattutto innovativi nei finish. questo è un metallic matt, il che vuol dire che non deve essere applicato alcun top coat brillante perchè l'effetto deve essere matte. 

Disponibile da Acqua & Sapone a circa 6,50 euro ora in offerta a 5,90 circa. Ha un pennellino piccolo ma largo, abbastanza funzionale all'applicazione. Ammetto di non essere bravissima ma forse, a causa del colore che ho scelto, un pò scuro, ho fatto parecchie sbavature, come se il prodotto strabordasse. Coprente alla prima passata io comunque ne ho fatte due. Ho scelto la colorazione 05 Forever Plum. Purtroppo non mi è piaciuto nè per il finish nè per la durata. Mi aspettavo un effetto più "velluto", più metallo satinato invece mi dà l'idea di quando si applica lo smalto e non si aspetta che si asciughi bene e quindi compaiono tutte le "striature". Durata pessima: scheggiato do po 1 giorno, consumato sulle punte dopo 2. Per me è un no.