Translate

martedì 22 novembre 2016

Siero viso Hellixis e contorno occhi e labbra di Essenza di Siena



Vi parlo di due prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda Essenza di Siena per testarli e poter dare una mia opinione; per prima cosa vi segnalo che fino al 31 dicembre sarà possibile acquistare direttamente dal sito una prova di 15 ml del siero viso Hellixis a soli €10, spese di spedizione comprese. Io ho ricevuto il siero ed il contorno occhi e labbra, che ho potuto scegliere, in tempi estremamente brevi dall'ordine. 

L'azienda è italiana, con sede in provincia di Siena, a Castelnuovo Berardegna. Tutto è iniziato con un allevamento di chiocciole di Roberto Bredice e si è poi evoluto nell'azienda che oggi vi presento. Hellixis è bava di lumaca informa pura, prodotta nel rispetto degli animali. La bava di lumaca nn è liofilizzata, non contiene conservanti, non ha prodotti chimic e non è manipolata in laboratorio. Gli allevamenti sono a ciclo biologico.
Tale siero, contiene naturalmente sostanze come Allantoinacollageneelastina e proteine e vitamine, capaci di rigenerare la pelle, partendo dalle cellule stesse del tessuto connettivo, nutrendola e ammorbidendola in profondità, e svolgendo un incredibile azione lenitiva e antibatterica. Ha proprietà naturalmente antibatterica, antimicotica, cicatrizzante e disinfettante; aiuta a rigenerare le cellule dall’interno!

E questo è l'ingrediente principale dei prodotti Essenza di Siena.

                                  


Partiamo dal prodotto che ho scelto ovvero il contorno occhi e labbra: si tratta di una confezione airless da 30 ml, con erogatore estremamente pratico; il prodotto si presenta come una crema bianca molto ricca dal profumo delicato e piacevole, si stende molto bene come contorno occhi ed è della consistenza che io adoro, perché bello denso cremoso, permettendo così  di fare un bel massaggio. Nonostante ciò non risulta untuoso e quindi l'ho usato sia di giorno, come base trucco, che per andare a dormire la sera, mettendo magari un po' di più per lasciarlo in posa. Lascia la pelle del contorno occhi nutrita, idratata e liscia, è stata questa la cosa che ho notato in maniera particolare.
Costa 35 euro per 30 ml. 
Contiene acido ialuronico, caffeina, centella, vitamina E, olio di canapa, olio di jojoba, olio di crusca di riso, olio di mandorle. Vi indico l'inci che è scaricabile dal sito internet:

SNAIL SECRETION FILTRATE; ETHYLHEXYL STEARATE; CETEARYL ALCOHOL; GLYCERYL STEARATE; GLYCERIN; AQUA; PROPANEDIOL; CETEARETH-20; TOCOPHEROL; PROPYLENE GLYCOL; PHENOXYETHANOL; CETEARETH-12; CETYL PALMITATE; CAPRYLYL GLYCOL; PHENETHYL ALCOHOL; DIMETHICONE; PROPYLHEPTYL CAPRYLATE; SODIUM LACTATE; SODIUM PCA; SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE; ETHYLHEXYLGLYCERIN; HYDROXYETHYLCELLULOSE; COFFEA ARABICA SEED EXTRACT; HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL; SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL; CENTELLA ASIATICA EXTRACT; SODIUM BENZOATE; BENZOIC ACID; CANNABIS SATIVA SEED OIL; GLYCINE SOJA OIL; SODIUM HYALURONATE; ORYZA SATIVA BRAN OIL; FRUCTOSE; GLYCINE; INOSITOL; LACTIC ACID; NIACINAMIDE; UREA; ARGININE; DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE; TOCOPHERYL ACETATE; TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATEPARFUM/PROFUMO. 

Purtroppo non è un inci verde.









Parliamo adesso del siero Hellixis, che si presenta in un contenitore spray: è un prodotto liquido, quindi io faccio due o tre spruzzate sul palmo della mano e poi lo vado ad applicare picchiettando su tutto il viso e sul collo;  non ha praticamente odore, si asciuga in maniera istantanea, lasciando comunque la pelle morbida e idratata. Ho provato ad usarlo sia di giorno, sotto la mia abituale crema ed ho ottenuto un ottimo risultato; ho provato a metterlo anche la sera da solo per vedere se mi lasciava la pelle morbida e liscia: effettivamente al mattino notavo che non avevo bisogno di idratazione o nutrimento aggiuntivo, ma avvicinandosi l'inverno penso che sia necessario aggiungervi una crema per il viso per la sera un po' più ricca. La funzione primaria che ha questo siero è quella di rigenerante dei tessuti:
Il siero concentrato di Hellixis, è pura bava di lumaca di altissima qualità, non presenta controindicazioni o allergie, e contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina, proteine e vitamine. E’ adatto per ogni problema alla pelle: acne, psoriasi, rughe invecchiamento precoce, scottature, smagliature, arrossamenti. Le proprietà rigeneranti della bava di lumaca, rendono questo siero un puro concentrato di bellezza. Uniforma la pigmentazione rinnovando dall’interno la pelle, esattamente come le lumache, che si rinnovano senza mai invecchiare.
La bava di lumaca essendo il più potente antibatterico presente in natura, rende il siero di Hellixis un eccellente cicatrizzante e disinfettante fin dalle prime applicazioni.
Questo potentissimo siero, è completamente naturale, non è stato manipolato chimicamente e sprigiona tutta la sua forza proprio dalla capacità autorigenerativa della lumaca. Adatto a tutti i tipi di pelle e di ogni età, risulta immediatamente efficace e di facile assorbimento.

Ecco l'inci:

SNAIL SECRETION FILTRATE; CAPRYLYL GLYCOL; PHENETHYL ALCOHOL. 


 Il primo segnale che ho notato dopo un pò di tempo dall'utilizzo è lo schiarirsi della pelle e soprattutto di alcune macchie che ho sul viso: la grana appare più uniforme, davvero il colorito è più luminoso. Buona anche la resa come compattezza e tono del viso.
La full size da 30 ml costa 37 euro.






 


Per acquisti vi segnalo lo shop on line:
E per ricevere il siero da 15 ml a 10 euro spese incluse ecco il link, valido fino al 31 dicembre 2016.