Translate

lunedì 28 novembre 2016

Sfida: 4 prodotti Piteraq per un intero make up!


Piteraq



Un pò di tempo fa vi ho postato alcune foto su Instagram di prodotti ricevuti da Piteraq, l'azienda di make up naturale, certificato Vegan ok, cruelty free,  che porta un nuovo vento nella cosmesi bio. Per sapere di più dell'azienda vi rimando al post di presentazione del brand ed a quello di Miss Creamy Creamy.

Questa invece è una sfida! Eh sì, perché prima di parlarvi dei prodotti ricevuti ho deciso di provarli un pò ed una di queste prove è stata proprio realizzare un make up usando solo ed unicamente i prodotti Piteraq in mio possesso, ovvero quelli che vedete in foto!
E sono:




Riguardo ad una recensione più approfondita dei prodotti vi rimando al post che a breve realizzerò appositamente, in questo caso vorrei solo farvi vedere la resa dei prodotti.

Sapete benissimo che non sono una esperta di make up, mi diverto e basta! Per realizzare tutto il trucco ci avrò messo meno di 5 minuti, ho usato le dita ed il pennello che vedete in foto per sfumare l'illuminante. Nulla di più. Sul sito di Piteraq invece per ogni singolo prodotto trovate una scheda completa su come usarlo al meglio, consigli di applicazione e per un make up e addirittura classificazione armocromatica. Davvero originale e quanto mai attuale ed utile!

Per prima cosa ho applicato la BB cream massaggiandola come una crema viso, per rompere i pigmenti  microincapsulati; il mio consiglio è metterne poca alla volta per vedere l'effetto sul viso, che si nota solo dopo un pò, quando il prodotto si adatta al vostro colorito ed incarnato. Come tocco finale ho applicato le mani sui lati del viso e su fronte e mento, tamponando un paio di volte per far aderire e scaldare il prodotto. Coprenza buona direi, effetto bonne mine, opaco,colorito uniformato. Durata ottima, 8 ore tutte senza lucidarmi o dover ritoccare. E non avevo primer nè cipria. 
E ulteriore nota di merito: il profumo! Piacevolissimo, non saprei descriverlo ma mi ha accompagnato come lieve sottofondo per tutto il giorno.

Per il trucco viso ho poi steso l'illuminante con il pennello a ventaglio: una polvere finissima ed impalpabile, davvero molto leggero e delicato. La tonalità che ho scelto io, un rosa dorato, è perfetto anche per chi ama i trucchi vedo non vedo, per chi vorrebbe usare l'illuminante ma non osare troppo: è visibile solo con la giusta illuminazione, infatti credo che in foto purtroppo non si noti. Piacevole da stendere, ottima durata anche in questo caso.

Trucco occhi: ho usato l'unico ombretto in mio possesso su tutta la palpebra. Ha già fatto un bell'effetto perchè è shimmer, con particelle dorate finissime. Bellissimo il colore, ottima la tenuta, su di me anche senza primer nè fall out nè righe durante il giorno. Davvero molto morbido, setoso, polvere finissima e sfumabile.

Sulle ciglia quello che è il mio mascara del periodo e di cui vi ho già parlato: il mascara incurvante. Anche in questa foto si vede il bellissimo effetto che dona.

Et voilà trucco fatto in 5 minuti: questa era una prova su strada dei prodotti; datemi ancora un pò di tempo per provarli bene e ve ne parlerò in maniera più approfondita!