Translate

venerdì 18 novembre 2016

Ristrutturante per capelli biomeda al miele di Manuka

Non sono solita usare molti prodotti per capelli, come sapete, ma quest'anno mi sono lasciata tentare da questa referenza di Biomeda che Francesca, la titolare, mi ha caldamente consigliato. 

Il ristrutturante per capelli al miele di Manuka fa parte della nuova linea Biomeda. Si presenta in una confezione con forellino abbastanza comodo da utilizzare, perché basta schiacciare un po' per far fuoriuscire il prodotto: spero si possa recuperare fino all'ultima goccia, in ogni caso mi sa che dovrò metterlo a testa in giù oppure tagliarlo! Ha una consistenza abbastanza cremosa, bianca, ne basta poco da applicare subito dopo lo shampoo sui capelli prima dello styling o della normale asciugatura. Si può usare in piccole quantità anche sui capelli asciutti, per dare definizione. Ha un profumo di miele che trovo molto piacevole, non è per nulla stucchevole, ma estremamente naturale e delicato; permane sui capelli per qualche tempo anche dopo averli asciugati.

Il mio timore primario era proprio quello di rendere i capelli troppo unti perché spesso, avendo usato prodotti simili, ho avuto poi il problema che sii sporcano molto facilmente: con questo prodotto invece non succede e anche quando non uso il balsamo i miei capelli restano morbidissimi; premetto che ho i capelli corti e non ho grossi problemi, ma sicuramente una delle mie difficoltà è il fatto che siano crespi e questo prodotto mi aiuta parecchio. Mi è piaciuto anche molto per quanto riguarda la lucentezza che dona e la capacità di riparare i capelli dal calore del phon.

Lo consiglio davvero perché è un prodotto totalmente naturale a base di miele di Manuka, che è una materia prima eccezionale. Il costo per 50 ml è di €10 ed è possibile comprare sul sito e in alcuni negozi fisici.